Apple blocca il jailbreak di iOS in iOS 7 beta 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

È passato ormai circa un mese dalla notizia a sorpresa del rilascio del jailbreak di iOS 7, sicuramente inaspettato da tutti gli utenti.

Molti criticarono gli hacker per il rilascio del jailbreak per la versione 7.0 di iOS quando la versione 7.1 era già in prova da parte degli sviluppatori, poiché Apple avrebbe facilmente potuto bloccare il jailbreak nelle versioni successive di iOS. Ovviamente, è quello che è successo.

iOS 7.1 sarà reso disponibile al pubblico presumibilmente a Marzo, e tra l'altro sarà una versione molto più stabile di iOS rispetto a quella attuale. Prima del rilascio ufficiale, però, vengono rilasciate delle versioni beta, ovvero versioni con errori non disponibili per tutti gli utenti ma solo per gli sviluppatori, che potranno così adattare le loro applicazioni alla versione successiva di iOS, evitando problemi nelle versioni finali.

Ebbene, il jailbreak disponibile tramite Evasi0n 7 era disponibile, oltre che per iOS 7.0/7.0.4 (che sono le versioni che abbiamo installato noi utenti ”normali”) anche per le beta 1, 2 e 3 di iOS 7.1 disponibili solo per gli sviluppatori.

Qualche giorno fa è stata resa disponibile la quarta beta di iOS 7.1 e Apple ha corretto alcuni degli errori che gli hacker utilizzavano per far funzionare il jailbreak. Questo significa che il jailbreak della versione beta non potrà essere effettuato (e fino a qui, anche chi se ne importa) ma il problema maggiore è che il jailbreak non potrà essere eseguito nemmeno su iOS 7.1, nel momento in cui uscirà.

Piccolo spiraglio di luce è il fatto che non tutti gli errori sono stati corretti e che gli hacker potrebbero trovare il modo di aggirare le beta, ma è vero anche che la quarta beta non è l'ultima e gli altri errori potranno essere risolti, comunque, nella versione definitiva di iS 7.1.

Morale della favola per gli utenti “normali” (i non sviluppatori): tenetevi stretto, fin da adesso, iOS 7 senza aggiornare, visto che non sappiamo se sarà poi disponibile un jailbreak per iOS 7.1 o se per il rilascio di un prossimo jailbreak dovremo aspettare addirittura iOS 8.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple blocca il jailbreak di iOS in iOS 7 beta 4"

beta, beta 4, bloccato, exploit, ios 7, iOS 7.1, jailbreak

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti