Apple blocca definitivamente il jailbreak di iOS 7.1 nella nuova beta 5

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Non possiamo dire di non essercelo aspettato, e la conferma da parte degli hacker è finalmente arrivata: Apple ha chiuso definitivamente le falle che rendevano possibile il jailbreak di iOS 7, la chiusura delle quali era già stata avviata nella Beta 4 di iOS 7.1 e che adesso, nella nuova Beta 5, si trova completata.

In pratica, nella versione appena uscita di iOS ma solo per i gli sviluppatori (quindi gli utenti non sono interessati, per il momento, dall'aggiornamento) sono state chiuse tutte le falle che permettevano il jailbreak di iOS 7; in altre parole, con i successivi aggiornamenti il jailbreak non sarà più possibile, almeno fino a quando gli acker non avranno trovato altre falle e avranno ricostruito il jailbreak partendo di nuovo da zero.

Quali sono gli svantaggi per gli utenti? In pratica, il non poter più eseguire il jailbreak in futuro, forse per qualche mese, forse addirittura fino all'uscita di iOS 8.

Per chi il jailbreak di iOS 7, invece, lo ha già, per il momento non ci sono particolari problemi, problemi che puntualmente arriveranno quando verrà rilasciato iOS 7.1, presumibilmente nel mese di Marzo.

A quel punto, infatti, dovremo scegliere se aggiornare ad una versione molto più stabile di quella attuale (a detta di chi sta provando le versioni beta) oppure se tenere la vecchia, naturalmente senza perdere il jailbreak e i tweak Cydia che stiamo installando in questo periodo.

Il nostro monito, quindi, è questo: fate attenzione agli aggiornamenti. Quando iOS 7.1 verrà reso disponibile al pubblico facciamo quindi attenzione a non scaricarlo, a meno che non siamo interessati al jailbreak. Apple ovviamente farà di tutto perché lo installiamo: notifiche continue, probabilmente download automatico del sistema operativo sul nostro dispositivo, app che non potranno essere aggiornate a meno che facciamo l'aggiornamento.

La scelta è diversa per ognuno di noi, ma l'importante, nelle cose, è saperle.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple blocca definitivamente il jailbreak di iOS 7.1 nella nuova beta 5"

beta 5, exploit, iOS, ios 7, iOS 7.1, jailbreak, posixninja

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti