Apple avrà il 70% della quota di mercato dei tablet nel 2011

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Gli analisti di Wall Street hanno da poco fatto sapere che, nonostante il gran numero di tablet Android presentati nei giorni scorsi durante l’evento CES 2011 di Las Vegas, la casa di Cupertino manterrà comunque una quota di mercato nel settore di almeno il 70% per tutto il 2011.

La presentazione più attesa alla kermesse del Consumer Electronics Show è stata senza dubbio quella del Motorola Xoom, il potente tablet dell’azienda statunitense equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb di Google e basato sul chip NVIDIA Tegra 2 dual core, in grado di garantire ottime prestazioni in ambito 2D e 3D.

La nuova versione del sistema operativo mobile della compagnia di Mountain View si presenta con un’interfaccia utente completamente rinnovata e ottimizzata per l’uso con i tablet PC, e alcune funzioni ricordano quelle già presenti su iOS, come l’utilizzo delle split view nel client di posta elettronica.

Nonostante le caratteristiche hardware di questi nuovi tablet Android siano nettamente superiori a quelle dell’attuale iPad, gli analisti finanziari sono certi che Apple manterrà una quota di mercato del 70% nel 2011. I motivi sono diversi, primo fra tutti il prezzo di vendita. Il tablet della casa di Cupertino infatti viene proposto a circa 500 euro, mentre la concorrenza ha annunciato prezzi di vendita vicini ai 700-800 euro. Non bisogna poi dimenticare il numero di applicazioni presenti nell’App Store, oltre alla semplicità d’utilizzo di iOS.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Apple avrà il 70% della quota di mercato dei tablet nel 2011 è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad di Apple. […]

  2. […] This post was mentioned on Twitter by Nicola D'Amico. Nicola D'Amico said: RT @ipaddisti: Apple avrà il 70% della quota di mercato dei tablet nel 2011 – http://tinyurl.com/4axjtcm […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple avrà il 70% della quota di mercato dei tablet nel 2011"

android, apple, ipad 2, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti