Apple aumenta il tempo in cui possiamo vedere un film noleggiato su iTunes

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I film a noleggio sono una possibilità presente ormai da molto tempo sui nostri dispositivi, con iTunes. In pratica, a differenza di quanto accade con i film acquistati ma anche con i servizi streaming come Netflix, con il noleggio si paga, poco, per vedere un film una sola volta, o comunque più volte nell’arco di pochi giorni; passato un certo periodo, poi, proprio come se lo restituissimo al videonoleggio non potremo più vederlo, a meno di acquistarlo una seconda volta.

I film a noleggio su iTunes sono ormai presenti da anni, mentre dallo scorso Marzo era stata introdotta una nuova funzione che permetteva di noleggiare un film vedendolo, però, anche su più dispositivi diversi (per esempio, iniziando su iPhone e concludendo la visione su iPad, o su Mac).

Fino a pochi giorni fa, le cose funzionavano così: dal pagamento si avevano 30 giorni per vedere il film che ci interessava, ma quando si iniziava effettivamente a vederlo questo rimaneva disponibile solamente per 24 ore, tempo dopo il quale il film spariva dalla libreria.

Con le nuove regole, abbiamo ancora 30 giorni per iniziare a vedere il film che abbiamo noleggiato, ma il tempo per completare la visione una volta iniziato diventa di 48 ore, invece che di 24 ore; questo funziona sia per i contenuti visti online, quelli in streaming, che per quelli scaricati offline, per vederli quando magari non abbiamo la connessione a disposizione.

Questa è un’ottima notizia per chi, magari, a causa dei molti impegni non aveva la possibilità di finire di vedere un film nel giro solamente di un giorno: adesso, con due giorni a disposizione, le cose diventano un po’ più facili. Se, invece, non avete mai noleggiato un film su iTunes potete scoprire maggiori informazioni consultando la pagina ufficiale di Apple relativa proprio a questo servizio, dove potrete avere informazioni aggiuntive.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple aumenta il tempo in cui possiamo vedere un film noleggiato su iTunes"

noleggio, noleggio film, noleggio itunes, noleggio video, videonoleggio

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti