Apple aumenta il prezzo di app e acquisti in-app, ma il prezzo base diminuisce!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, nella giornata di ieri Apple ha aumentato tutti i prezzi delle applicazioni su App Store.

Se acquisterete un’app a partire da oggi, quindi, la pagherete circa un 10% di più, che diventa anche il 20% per alcune applicazioni, nello specifico quelle più costose; i prezzi, come potete vedere direttamente sul negozio online, sono già aumentati e non si fa riferimento al vecchio prezzo; questo vale anche per tutti gli acquisti in-app, che hanno subito un aumento dello stesso tipo.

Non sappiamo bene se, quando gli aumenti sono più cospicui del 20% (quindi da 2,99 a 3,99 €, invece che a 3,29 €) la colpa sia da attribuire ad Apple o agli sviluppatori, che hanno preso l’occasione per rimodulare i prezzi presenti sullo store in occasione del cambio, ma comunque è da precisare che alcune app hanno ottenuto un aumento ulteriore rispetto a quello medio.

Da notare, però, anche un’altra ed inattesa novità: il cambio del prezzo di base delle app e degli acquisti su App Store. Se prima, infatti, il costo basso che potevamo pagare era di 99 centesimi, ora si parte da 49 centesimi, circa la metà. Specifico che le app che erano già presenti su App Store molto probabilmente non verranno aggiornate in questo senso (perché altrimenti sarebbe una perdita per gli sviluppatori), ma per quelle che verranno rilasciate in futuro ci sarà anche questa possibilità di prezzo.

In particolare, pensiamo che ad usufruirne saranno gli acquisti in-app, che con un prezzo più accessibile rispetto a prima, e questo dovrebbe spingere più utenti a pagare, in particolare per quelle app, come i giochi, che richiedono un acquisto ricorrente per ottenere bonus oppure vantaggi di vario tipo.

Per cui, se andate su App Store e in particolare per gli acquisti in-app, controllate sempre prima di procedere con il pagamento: i prezzi potrebbero infatti essere diversi da quelli proposti fino a qualche giorno fa.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple aumenta il prezzo di app e acquisti in-app, ma il prezzo base diminuisce!"

app, aumento costi app store, aumento dei prezzi, aumento prezzi, Aumento prezzi App Store

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti