Apple attiva SiriKit per HomePod aperto anche ad app di terze parti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Un’innovazione che sarà lanciata sul mercato entro fine anno, anche se solo negli Stati Uniti, per arrivare qui da noi a data da definirsi è HomePod, l’altoparlante Apple che consente sia di trasmettere la musica in tutta la casa, sia di poter comunicare direttamente con Siri che, collegato al nostro iPhone, potrà gestire tutta una serie di funzioni tra cui HomeKit e i suoi accessori.

Nella versione beta di iOS 11.2, rilasciata per adesso solo per gli sviluppatori e che sarà resa disponibile per gli utenti probabilmente entro la fine dell’anno, si trova anche SiriKit per HomePod, un kit aperto anche alle app di terze parti che inizia a far capire quali saranno le reali funzionalità di questo prodotto.

In generale, HomePod potrà risponderci a tutto quello che adesso riesce a rispondere Siri per iPhone, ad esempio potrà inviare un messaggio Whatsapp a qualcuno, oppure pubblicare post su Facebook. Tra le funzioni previste da Apple c’è la possibilità di gestire (quindi aggiungere voci e farci elencare) le liste, le note, i promemoria e addirittura la possibilità di avere informazioni sugli account bancari: insomma, basterà chiedere ad HomePod quanti soldi abbiamo in banca e lui ce lo dirà (per la felicità di tutti i creditori, aggiungerei…).

Al momento queste sono solo le funzioni che Apple vuole spingere per gli sviluppatori, ma non sappiamo bene come funzioneranno le cose: per adesso, infatti, non essendo HomePod ancora in commercio, gli sviluppatori devono accontentarsi di utilizzarlo con delle cuffie, perdendo così parte delle funzionalità del dispositivo.

Comunque sia, è chiara la concorrenza di Apple rispetto allo speaker Amazon Echo con il suo assistente virtuale Alexa che da qualche anno (anche qui, non in Italia) permette di fare diverse cose, e di ampliarle con applicazioni specifiche proprio come sembra voler fare il SiriKit con l’HomePod di Apple.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple attiva SiriKit per HomePod aperto anche ad app di terze parti!"

funzioni homepod, Homepod, novità di homepod, novità homepod, novità per homepod, sirikit, sirikit homepod

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti