Apple attiva il servizio di donazioni per aiutare i terremotati del centro Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Tutti noi siamo partecipi della tragedia che ha colpito il centro Italia, qualche giorno fa, a causa del fortissimo terremoto che ha ridotto a macerie alcuni paesi vicini all’epicentro. La macchina dei soccorsi e della solidarietà si è mossa molto in fretta, tanto che le esigenze di cibo e di materiali di prima necessità sono state coperti nel giro di pochissimi giorni; quello di cui invece c’è bisogno adesso sono gli aiuti che vanno più nel lungo termine, per aiutare queste persone a pensare al proprio futuro.

In quest’ottica Apple, come già aveva fato in occasione di catastrofi simili, ha reso disponibile una pagina per le donazioni per chiunque volesse contribuire ad aiutare le popolazioni terremotate. La pagina può essere raggiunta sia da iTunes Store (attenzione: lo store per l’acquisto della musica e dei video, non App Store su cui il form per le donazioni non compare) che da questo link, disponibile però solamente da dispositivi iOS o da Mac (da Windows o da Android invece si apre la home page del sito Apple).

La donazione minima che è possibile effettuare in questo senso è di 5 euro, per poi passare a donazioni più grandi; i soldi saranno comunque scalati dal nostro conto iTunes, e saranno devoluti in misura del 100% (attenzione ai servizi di donazione, che in certi casi trattengono una parte della donazione, dagli IBAN bancari agli SMS; leggete sempre le condizioni di adesione, prima di donare).

Le donazioni saranno devolute ad un’associazione che è la Croce Rossa Italiana, per cui verranno utilizzati per i progetti messi in atto da questo ente, che si occuperà anche della loro gestione. Per sapere in che modo verranno utilizzati i soldi delle donazioni è possibile fare riferimento alla pagina ufficiale della Croce Rossa, nonostante il metodo iTunes non compaia tra le donazioni possibili (ma solo perché la pagina è stata scritta circa una settimana fa).

Se volete contribuire ai progetti della Croce Rossa Italiana è possibile farlo attraverso le donazioni anche dal proprio iPhone o iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple attiva il servizio di donazioni per aiutare i terremotati del centro Italia"

donazioni iTunes terremoto, donazioni terremoto, Terremoto, terremoto centro Italia

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti