Apple assume un altro dirigente Burberry per “progetti speciali”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

chester chipperfield

Apple va ancora a pescare personale altamente specializzato nel mondo della moda: Chester Chipperfield, Vice President of Digital and Interactive Design per Burberry. Chipperfield era fortemente impegnato nelle iniziative di vendita digitale e l’esperienza accumulata per un colosso della moda sarà probabilmente fondamentale per il lancio dell’Apple Watch.

La società di Cupertino sta progettando di riorganizzare parzialmente i suoi store per poter includere il nuovo prodotto e l’ex Vice President di Burberry avrà un ruolo chiave in questa iniziativa. Chipperfield, che ha annunciato il passaggio ad Apple tramite il profilo twitter, non ha specificato la propria posizione all’interno della società, ma ha fatto sapere che fa parte di un gruppo che si occuperà di “progetti speciali“.

Come anticipato, non si tratta della prima assunzione della società di Cupertino derivata dal mondo della moda. Il caso più celebre è quello di Angela Ahrendts, ora Senior Vice President di Apple Retail e fino al 2014 amministratore delegato proprio di Burberry. Spostandoci verso altre società troviamo Paul Deneve da Yves St. Laurent, Jacob Jordan da Louis Vitton e Patrick Pruniaux da Tag Heur. Anche per le assunzioni della forza lavoro impiegata negli Apple Store la società è alla ricerca di esperti di moda, in modo da contare su un personale sufficientemente specializzato quando l’Apple Watch arriverà nei negozi.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple assume un altro dirigente Burberry per “progetti speciali”"

apple watch, assunzioni apple, Chester Chipperfield, dirigente apple

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti