Apple assume Patrick Pruniaux di Tag Heuer per il marketing dell’iWatch

pruniaux

[adrotate banner=”1″]

La scorsa settimana il CEO della società svizzera Tag Heuer aveva rivelato alla CNBC che la società di Cupertino avesse assunto uno dei suoi direttori vendite, senza però specificare il nome o la posizione esatta di questa persona. Una fonte vicina alla Apple ha fatto sapere che l’individuo assunto sotto traccia quasi un mese fa è Patrick Pruniaux, non un semplice direttore vendite, ma il Vice President of Sales and Retail, una pedina chiave nell’avvicinamento al lancio dello smart watch.

In qualità di esperto di marketing e vendite di orologi, Pruniaux probabilmente lavorerà fianco a fianco con l’ex CEO Yves St. Laurent Paul Deneve, che finora si è occupato delle strategie di marketing per il sempre più vicino dispositivo indossabile. Lo smart watch Apple, infatti, sarà probabilmente un incrocio tra un dispositivo per il fitness e un elegante orologio alla moda, campo nel quale l’ex manager Tag Heuer ha accumulato una significativa esperienza.

L’assunzione di Pruniaux, appena pochi mesi prima dell’annuncio del dispositivo, rappresenta solo il punto più alto di un programma di assunzioni notevoli iniziate circa due anni fa. La scorsa estate la società di Cupertino aveva infatti messo insieme una squadra di esperti di sensori medici, ingegneria e fitness. Ha poi assunti dirigenti nel campo medico come il Dr. Todd Whitehurst, Michael O’Reilly, and Ravi Narasimhan, alcuni ex ingegneri Nike FuelBand e designer industriali, nonchè atleti professionisti come Kobe Bryant per testare il prodotto.

L’atteso iWatch Apple sarà annunciato nel mese di ottobre e potrebbe arrivare già entro la prossima stagione natalizia.

[adrotate banner=”2″]

[via]