Apple apre dei campi estivi per ragazzi che vogliono imparare a programmare e non solo, anche in Italia!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una gradita notizia arriva direttamente dal sito Apple, e riguarda tutti i genitori di bambini e ragazzi che hanno dagli 8 ai 12 anni, per le prossime settimane.

Un’interessante iniziativa mirata a stimolare la creatività dei giovani vede aprirsi, negli Apple Store, dei “mini campi estivi” interattivi dove i ragazzi possono imparare le basi del disegno digitale, dell’animazione e della programmazione (a scelta) all’interno dei negozi Apple, con i commessi dell’Apple Store come insegnanti.

Saranno infatti attivati tre percorsi formativi negli store aderenti, e se ne può scegliere uno per ragazzo:

  • Crea Personaggi e Musica è un’esperienza in cui ai ragazzi sarà proposto di disegnare dei personaggi e delle scene su iPad, quindi di comporre un brano usando GarageBand, poi unire le due cose e creare un video animato completo;
  • Storie in movimento è un’esperienza in cui i ragazzi andranno a creare un cortometraggio, imparando a creare la storyline di un mini film per poi passare alle inquadrature e al montaggio delle singole scene, per presentare l’ultimo giorno i loro mini-film;
  • Programmare giochi e robot è invece una serie di lezioni in cui i ragazzi impareranno a programmare con il codice, programmando un robot virtuale e dei piccoli giochi direttamente da iPad.

Per iscrivere i ragazzi è sufficiente compilare uno dei moduli presenti sul sito Apple, in questa pagina. E’ quindi possibile vedere quali sono gli store nel quale si terrà l’iniziativa (il nome del centro commerciale), quindi proseguire indicando tutti i dati. Da notare anche che, man mano che i ragazzi verranno iscritti, potrebbero esaurirsi e gli store rimossi dalla lista; visto che probabilmente ci sarà una richiesta abbastanza alta, vi consigliamo di iscrivere i ragazzi quanto prima.

L’esperienza, in totale, durerà tre giorni di seguito nei quali i ragazzi dovranno semplicemente essere accompagnati, al mattino, all’interno dell’Apple Store scelto in fase di iscrizione.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple apre dei campi estivi per ragazzi che vogliono imparare a programmare e non solo, anche in Italia!"

apple, apple campi estivi, campi apple, campi estivi apple, lezioni ragazzi apple, ragazzi apple

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti