Apple annuncia ufficialmente le novità di iOS 11.3 per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Per chi segue la scena tecnologica Apple, l’annuncio ufficiale delle nuove funzioni in sistemi operativi intermedi non è una cosa usuale, da parte dell’azienda. Infatti, se è abbastanza normale che i nuovi sistemi operativi (iOS 10, iOS 11) vengano annunciati addirittura con un evento, le versioni intermedie solitamente vengono rilasciate e le funzioni le scoprono gli sviluppatori, che le dicono a tutti.

Stavolta invece è Apple, con un comunicato stampa di qualche giorno fa, ad aver annunciato le novità del sistema operativo che arriverà nel corso delle prossime settimane: oggi andiamo a vedere quali sono queste novità.

  • ARKit arriva alla versione 1.5: in questo modo sarà in grado di riconoscere la posizione di alcune immagini (ad esempio, in un museo può riconoscere le opere d’arte e fornirci informazioni) e anche di mappare in modo più preciso l’ambiente che ci circonda.
  • Come già successo su Facebook Messenger, sarà possibile contattare direttamente le aziende da iMessage, con le cosiddette “Business Chat”, che si differenzieranno da quelle tradizionali per il poter essere disattivate velocemente e per non condividere le informazioni dei contatti.
  • Su Apple Music arrivano dei video musicali, oltre alle già presenti canzoni;
  • Una funzione importantissima ma che non sarà presente su iPad è quella relativa alle informazioni sulla batteria, che consentiranno di disabilitare il rallentamento dovuto al calo delle prestazioni. Sarà disponibile sugli iPhone, dal 6 in poi.
  • Nuove Animoji: ai possessori di iPad non importa nulla perché non si possono utilizzare, ma per chi ha iPhone X sono disponibili anche l’orsetto, il drago, il teschio e il leone.

Queste sono le più importanti funzioni che verranno aggiunte da iOS 11.3. In realtà di queste per iPad ce ne sono poche, visto che questa versione è stata rilasciata soprattutto per aggiornare gli iPhone che hanno il problema della batteria, ma in ogni caso possiamo almeno sapere quali saranno le novità di quello che, supponiamo, sia l’ultimo “grande aggiornamento” prima di iOS 12, che verrà rilasciato in estate.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple annuncia ufficialmente le novità di iOS 11.3 per iPad"

annuncio ios 11.3, apple, arkit, ios 11.3, novità ios 11.3

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti