Apple annuncia ufficialmente le date della WWDC 2012

Apple annuncia ufficialmente le date della WWDC 2012

Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, Apple ha fatto sapere che la prossima WWDC 2012 (Worldwide Developers Conference 2012) si terrà a San Francisco dal prossimo 11 Giugno fino al 15 Giugno 2012.

[adrotate banner=”1″]

Organizzato come sempre presso il Moscone West Center di San Francisco, l’evento sarà dedicato agli sviluppatori di applicazioni iOS e Mac OS X. In particolare, i dirigenti della casa di Cupertino sfrutteranno l’attenzione dei media presenti per svelare tutte le novità incluse in iOS 6.0 e Mac OS X Mountain Lion, i due aggiornamenti rispettivamente per iPhone/iPad/iPod Touch e PC Mac.

Philip Schiller, responsabile della divisione Worldwide Marketing di Apple, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

“Quest’anno abbiamo in programma un grande evento, e non vediamo l’ora di condividere con gli sviluppatori tutte le ultime notizie riguardo iOS 6.0 e OS X Mountain Lion. Il sistema operativo iOS ha creato un’industria completamente nuova, con fantastiche opportunità per gli sviluppatori di tutto il Paese e del Mondo”.

La domanda che ora tutti si pongono è: Apple presenterà soltanto delle novità software alla WWDC 2012, oppure ci sarà anche qualche sorpresa hardware?

Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone 5 dovrebbe essere lanciato a ottobre, però l’evento a giugno potrebbe essere l’ideale per presentare l’Apple iTV, giusto prima dell’inizio delle Olimpiadi di Londra.

[adrotate banner=”2″]

[Via]