Apple annuncia l’iPad mini e l’iPad di quarta generazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
12

Apple annuncia l'iPad mini e l'iPad di quarta generazione

Nel corso della conferenza stampa organizzata a San Jose, i dirigenti della casa di Cupertino hanno svelato in maniera ufficiale l’iPad di quarta generazione e l’iPad mini.

Da ormai diverso tempo c’erano diverse indiscrezioni a riguardo, e siamo felici di dire che l’attesa è finalmente terminata. Il nuovo iPad di quarta generazione eredita alcune caratteristiche tecniche del precedente modello, in primis il Retina display da 9.7 pollici, ma migliora per quanto riguarda le prestazioni in generale.

Il nuovo iPad di quarta generazione ha al suo interno il chipset Apple A6X dual core con scheda grafica quad core. Si tratta di un bel salto, e forse finalmente adesso saranno risolti alcuni problemi con le applicazioni 2D e 3D più esose di risorse. La fotocamera frontale ora supporta le videochiamate in HD tramite l’app Facetime, la rete 4G LTE supporta molte più frequenze, la connettività Wifi è di tipo dual band per un segnale migliore e c’è anche il connettore Lighting. Non mancano gli adattatori USB, HDMI e per la lettura delle schede di memoria SD. I prezzi, almeno negli USA, sono rimasti invariati.

Apple annuncia l'iPad mini e l'iPad di quarta generazione

Per quanto riguarda l’iPad Mini, sono state confermate praticamente tutte le voci di corridoio: schermo touch da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, spessore di 7.2 mm, webcam frontale HD, fotocamera posteriore da 5 megapixel, chipset Apple A5 dual core, connettore Lightning e batteria che garantisce 10 ore d’utilizzo. Il prezzo? 329 dollari per il modello Wifi da 16 GB, come da rumors. Disponibile in Italia dal 2 novembre.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

12 commenti dal blog

  1. stefax ha detto:

    il commento l’ho lasciato nella discussione della presentazione live ma lo rilascio pure qua….oltre che a precisare che per me e’ molto stucchevole in una presentazione alla stampa mettere li’ l’ipad mini sopra il nexus e confrontarlo(cosa lampante del fatto che apple finalmente teme qualcosa 🙂 )ritornando al discorso ipad mini…bhe l’oggetto era quello che le persone sapevano dover essere gia’ un anno fa’,ma il punto e’ il prezzo che e’ da malati di testa….questi presentano un oggetto bloccato come la storia apple insegna..con le stesse caratteristiche di articoli della concorrenza(tranne i peli sottolineati in live) e se ne escono con una versione 16 giga a 329 dollari??
    ci avevo fatto un mezzo pensiero a far entrare un primo oggetto apple a casa mia con l’ipad mini ma a sto punto il penseri me lo sono levato del tutto…..
    spero in commenti intelligenti non come spesso succede solo da apple fan boys e ragionamento 0.

    • Gabriele Coronica ha detto:

      io più che altro ci sono rimasto su due cose:
      1) perchè aggiornare adesso in maniera drastica il nuovo iPad? Potevo capire un lieve aggiornamento, tipo connettore Lightning e miglioramento rete 4G LTE, ma qui stiamo parlando di una generazione del tutto nuova, praticamente hanno annunciato l’iPad 4 a sei mesi di distanza dall’iPad 3. Sinceramente non so come l’avranno presa gli acquirenti che fino a ieri hanno utilizzato il nuovo iPad.. io mi sentirei preso in giro, perchè semplicemente “non è da Apple” aggiornare un suo prodotto soltanto dopo 6 mesi. E magari il prossimo marzo annunciano l’iPad 5..
      2) i confronti con il Nexus 7 ci potevano stare soltanto se il prezzo di vendita era lo stesso, ma non lo è. Il Nexus 7 da 8 GB viene venduto negli USA a 199 dollari, 130 dollari in meno rispetto all’iPad Mini. Che senso ha confrontare la qualità dei materiali e il fatto che il display sia 0.9 pollici più grande? Capisco il marketing e tutto il resto, ma allora il buon Phil Schiller doveva anche dire che il Nexus 7 ha un chipset quad core con GPU a 12 core, mentre l’iPad mini ha il chipset Apple A5 dual core vecchio di due generazioni.

  2. […] rinnovato al passo coi tempi.Il keynote si è concluso con l’annuncio ufficiale dell’iPad di quarta generazione e dell’iPad Mini. Anche in questo caso, tutti i rumors, compresi quelli sui prezzi, ci hanno visto giusto. Il nuovo […]

    • George ha detto:

      Cioè parliamone un attimo: questo connettore Lightning non mi va proprio giù. Scusate ho acquistato il nuovo Ipad a giugno e 4 mesi più tardi l’intera gamma ( ipod, iphone e ora ipad)ha una porta nuova?!?! Apple il mio è uscito a marzo, non nel 2010… comprare un altro prodotto apple e camminare con due cavi?!? Non se ne parla proprio…

  3. Fabrizio ha detto:

    Lo trovo vergognoso, ma la cosa che fa più rabbia è che siamo noi acquirenti ad averli portati a potersi permettere questo genere di scelte.
    Certo se Steve fosse stato ancora in vita credo che le cose sarebbero andate diversamente, ma oggi, il rispetto per chi ha sempre creduto e soprattutto speso parecchi soldi, ignorando anche le gravi mancanze che i dispositivi apple hanno sempre avuto forti del loro marchio, vengono meno.
    Mi trovo con un oggetto acquistato meno di tre mesi fa alla modica cifra di quasi 900 euro (ammetto che li vale tutti), oggi tecnologicamente obsoleto.
    Non parlo di questioni di vanto per aver l’ultimo must uscito, ma di valore di mercato, di rispetto per i clienti, di tempi.
    Ma davvero si fa così? possiamo semplicemente essere considerati dalla mela degli stupidi che tanto pagano?
    Il mio giudizio oggi cambia.
    Fabrizio R.

  4. […] Data: 31/10/2012     Categoria: iPad 4, Nuovo iPad 3 0Fin dal suo primo annuncio al keynote di San Jose, il nuovo iPad di quarta generazione è stato pubblicizzato come il più potente iPad di sempre, […]

  5. […] scelta, al momento, sarebbe tra iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad Mini. Se avete una certa attenzione per il prezzo, l’iPad 2 e l’iPad Mini sono le scelte […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple annuncia l’iPad mini e l’iPad di quarta generazione"

annuncio, apple, ipad quarta generazione, iPad-mini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti