Apple annuncia la gamma 2014 degli ultrabook Macbook Air

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple annuncia la gamma 2014 degli ultrabook Macbook Air


Come vi avevamo prontamente annunciato qualche giorno fa, Apple ha appena svelato ufficialmente la gamma 2014 dei computer ultraportatili Macbook Air. Come previsto, non sono tante le novità a livello hardware, però c’è qualche piacevole sorpresa.

I vertici della casa di Cupertino hanno finalmente annunciato in maniera ufficiale la gamma rinnovata degli ultrabook Macbook Air. Non c’è ancora traccia del modello da 12 pollici, ma la prima sorpresa è particolarmente positiva: Apple ha abbassato il prezzo di vendita per il modello base da 11 pollici, passando da 1.029 a 929 euro!

Phil Schiller, responsabile della divisione Marketing di Apple, ha commentato con queste parole il lancio dei nuovi Macbook Air:

“Ora che il MacBook Air ha un prezzo base di 929 euro, non c’è più motivo di accontentarsi di un computer inferiore al Mac. I Mac non sono mai stati così popolari; oggi abbiamo incrementato le prestazioni e ridotto il prezzo del MacBook Air, così ancora più persone potranno utilizzare il notebook perfetto per tutti i giorni.”

Apple annuncia la gamma 2014 degli ultrabook Macbook Air

Il design della scocca è rimasto inviariato rispetto ai precedenti modelli, e a livello hardware la principale novità è rappresentata dal processore, ora più potente e al tempo stesso meno esoso di energia, in modo da poter garantire un’autonomia di tutto rispetto. In dettaglio, la vecchia CPU Intel Core i5 da 1.3 Ghz è stata sostituita dall’Intel Core i5 da 1.4 Ghz, con Turbo Boost fino a 2.7 Ghz. L’unità dati PCI-express ha la capacità di 128 GB, e in fase d’acquisto è possibile scegliere l’unità da 256 GB.

La memoria RAM di base è rimasta da 4 GB, con possibilità di espansione a 8 GB pagando 100 euro in più. Se invece si desidera il processore Intel Core i7 dual core da 1.7 Ghz (con Turbo Boost fino a 3.3 Ghz), allora è necessario aggiungere 150 euro al prezzo finale.

Tutti i modelli di Macbook Air 2014 sono già disponibili per la vendita sull’Apple Store online italiano, con spedizione garantita entro 24 ore (consegna prevista in 2-4 giorni lavorativi).

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuovi modelli Early-2014 degli ultrabook Macbook Air sono stati annunciati da pochissimo da Apple, e in questi giorni sono state pubblicate sul web le prime opinioni a […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple annuncia la gamma 2014 degli ultrabook Macbook Air"

2014, annuncio, apple, gamma, macbook air, ufficiale, ultrabook

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti