Apple annuncia i nuovi Macbook Pro e iMac, prezzi e caratteristiche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple annuncia i nuovi Macbook Pro e iMac, prezzi e caratteristiche


Li aspettavamo all’evento WWDC 2015 dell’8 Giugno, ma sono arrivati con qualche settimana di anticipo. Stiamo parlando dei nuovi Macbook Pro e iMac, con Retina Display rispettivamente da 15 e 27 pollici. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle configurazioni hardware e il prezzo in Italia.

Macbook Pro Retina: prezzo in Italia

Cominciamo parlando del Macbook Pro Retina da 15 pollici: il design è rimasto lo stesso, ma sotto lo chassis batte il cuore del processore Intel Broadwell, il quale non solo è in grado di offrire delle prestazioni più elevate rispetto al passato, ma anche una migliore gestione dei consumi energetici. In dettaglio, Apple garantisce fino a 9 ore di navigazione Web via Wifi e 9 ore di riproduzione di film tramite iTunes.

Novità importanti anche per quanto riguarda il comparto grafico, ora che il notebook è provvisto del chip AMD Radeon R9 M370X. A detta della Mela, le prestazioni con le app 3D sono migliorate dell’80%. La memoria flash è fino a 2.5 vole più veloce, e il trackpad Force Touch è sensibile alla pressione, per poter interagire in maniera innovativa con diverse app di OS X Yosemite.

Il modello con configurazione di base (Intel Core i7 quad core a 2.2 Ghz, 16 GB di RAM e memoria flash da 256 GB) ha il prezzo di 2.299 euro, mentre servono 2.849 euro per acquistare il modello con Core i7 quad core a 2.5 Ghz, 16 GB di RAM e unità flash da 512 GB.

Apple annuncia i nuovi Macbook Pro e iMac, prezzi e caratteristiche

iMac Retina 5K: prezzo in Italia

Per quanto riguarda l’iMac con Retina Display 5K, la risoluzione dello schermo è rimasta invariata a 5120 x 2990 pixel, ma il prezzo è stato abbassato a 2.329 euro. Il processore è l’Intel Core i5 quad core con frequenza operativa di 3.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 8 GB, il disco rigido ha la capacità di 1 TB e il chip grafico AMD Radeon R9 M290 è provvisto di 2 GB di memoria video.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple annuncia i nuovi Macbook Pro e iMac, prezzi e caratteristiche"

apple, caratteristiche tecniche, imac, macbook pro, prezzi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti