Apple annuncia i 15 miliardi di app scaricate in App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Giornata di numeri in casa Apple con le ultime rilevazioni dell’App Store: la casa di Cupertino ha infatti comunicato di aver raggiunto i 15 miliardi di applicazioni scaricate grazie a più di 200 milioni di dispositivi tra iPhone, iPad, iPod Touch.

Apple ha poi annunciato di aver pagato gli sviluppatori per oltre 2,5 miliardi di dollari. L’App Store di Apple offre oggi circa 425.000 applicazioni, oltre 100.000 delle quali sono native per iPad e iPad 2. Philip Schiller, vice presidente senior di Apple Worldwide Product Marketing, in un comunicato, ha dichiarato di non aver mai visto un mercato così in espansione come l’Apple Store che in tre anni è diventato un vero e proprio centro mediatico dell’intero sistema informatico.

Era l’aprile 2009 quando era stato raggiunto il miliardo di app scaricate e a distanza di tre anni la cifra è andata oltre la quintuplicazione: l’anno scorso, ad esempio, ad aprile erano stati raggiunti già i 10 miliardi. C’è comunque da segnalare che il boom raggiunto tra il 2009 e il 2010 non è rintracciabile ora in questa nuova annata: infatti i download sembrano essersi stabilizzati, ma la risposta di Google è perentoria. Google ha impiegato circa 20 mesi per raggiungere la quota di 1 miliardo di applicazioni installate sulla piattaforma Android. Se i tassi di crescita dovessero mantenersi costanti l’anno prossimo Google potrebbe addirittura superara Apple.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple annuncia i 15 miliardi di app scaricate in App Store"

app ipad, app scaricate, App Store

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti