Apple alza il limite massimo di peso delle App: da 2GB si passa a 4GB

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

1806c69f91c847ca

Apple ha annunciato nel corso della giornata di ieri che su App Store è aumentata la capienza massima dedicata alle app: si passa da un cap di 2GB ai 4GB, permettendo così a tutti gli sviluppatori di pubblicare e creare delle applicazioni che possano arrivare a toccare i quattro gigabyte totali. Tale aumento permetterà anche di perfezionare la qualità dei titoli rilasciati in ambito videoludico, con una longevità maggiore e con delle qualità tecniche, quindi grafiche, superiori.

«Il size limit di un’app è aumentato passando dai 2GB ai 4GB, così da permettervi di includere più informazioni multimediali e avere un prodotto più completo. Tenete, però, presente che questo cambiamento non cambia la possibilità di effettuare i download utilizzando la rete cellulare, che permane sul limite di 100MB» ha annunciato Apple nella sua modifica per iTunes Connect. Un evento indubbiamente storico, perché sin dal lancio iniziale dell’App Store il limite è sempre stato di 2GB, fino a oggi.

Diversi titoli, nel corso di questi anni, si sono trovati costretti a ridurre le proprie capacità a causa del limite imposto dall’azienda di Cupertino o addirittura a tenersi lontani dalla piattaforma iOS: basti pensare, per esempio, a Final Fantasy VII, per il quale, nel 2013, Takashi Tokita dichiarò che non vi erano possibilità di vederlo su iPad o iPhone a causa proprio del limite delle app fissato a 2GB. Adesso le cose potrebbero logicamente cambiare e finalmente anche Apple si è resa conto che vi sono delle necessità ben più alte adesso, a fronte dell’aumento del peso dei prodotti. D’altronde gli stessi display degli iDevice sono diventati più dettagliati, più nitidi, hanno visto la loro qualità migliorare, insomma. Con il nuovo cap imposto sarà possibile dare più libertà di movimento a tutti gli sviluppatori.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple alza il limite massimo di peso delle App: da 2GB si passa a 4GB"

App Store 2GB, App Store 4GB, massimo peso app, peso app

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti