Apple al quinto posto per vendite di computer in Europa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nonostante Apple stia spingendo per l’era post-PC con il suo iPad, il nuovo servizio iCloud e il nuovo firmware iOS 5.0, i dati che giungono da Gartner segnano una crescita esponenziale per la società di Cupertino per quanto riguarda le vendite di Computer in Europa. Apple raggiunge infatti il quinto posto preceduta da HP, Acer, Asus e Dell.

I dati pubblicati da Gartner evidenziano che nonostante il periodo di contrattura del mercato che perde l’11,4% rispetto allo scorso anno, vede Apple guadagnare ben il 19,6% e posizionarsi a un passo da Dell nelle vendite di computer in Europa.

Lo scenario è molto interessante in quanto evidenzia le forti possibilità raggiunte da Apple per conquistarsi il terzo o persino il secondo posto lasciandosi alle spalle aziende del calibro di Asus e Dell, uno scenario che ovviamente richiederà ancora molti sforzi e impiegherà Apple per diversi mesi, ma il distacco dalla seconda e dalla terza in classifica farebbe ben sperare in un netto superamento da parte di Apple.

Hp e Acer invece registrano una perdita del 7,5% per la prima e ben il 45,1% per la seconda.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple al quinto posto per vendite di computer in Europa"


© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti