Apple aiuta a completare alcune app dell’Apple Watch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple aiuta a completare alcune app dell'Apple Watch


Ve l’avevamo anticipato pochi giorni fa, e adesso la notizia è praticamente confermata: a detta dei colleghi del sito 9to5mac, uno dei più autorevoli in ambito Apple, la casa di Cupertino ha deciso di aiutare alcuni sviluppatori per il completamento delle app pensate per l’Apple Watch.

La casa di Cupertino sta organizzando un lancio in grande stile per il prossimo Apple Watch, e ovviamente per la forte soddisfazione degli utenti è necessario che siano pronte entro Aprile un gran numero di applicazioni di terze parti, così da poter provare per bene le potenzialità del device. A detta dei ragazzi del sito 9to5mac, i vertici di Apple avrebbero invitato nel quartier generale in California circa 100 sviluppatori di terze parti, in modo da poterli aiutare nel completamento delle app per l’Apple Watch.

Le applicazioni in questione sarebbero legate al fitness e alla produttività personale, e il fatto più interessante è che Apple ha chiesto agli sviluppatori di recarsi il più presto possibile a Cupertino. Non c’è tempo da perdere, mancano soltanto poche settimane al lancio mondiale dell’Apple Watch, e tutto dev’essere pronto entro Aprile. Non si esclude che questa fretta sia legata ad un possibile evento stampa di presentazione del device che si terrà verso i primi di Marzo.. ad ogni keynote, Apple mostra dal vivo il funzionamento di diverse app di terze parti, e una cosa del genere potrebbe avvenire anche con l’imminente conferenza sullo smart watch.

Gli sviluppatori che hanno già partecipato questa settimana ai workshop di Apple sono rimasti piuttosto colpiti dalle potenzialità del device, in particolare per quanto riguarda la Corona Digitale, ottima per scorrere le schermate del dispositivo senza dover utilizzare le dita. Meno interessante invece la funzione Force Touch: è una buona idea, ma ci vuole del tempo per imparare a capire come utilizzarla.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple aiuta a completare alcune app dell’Apple Watch"

app, apple watch, sviluppatori

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti