Apple aggiorna la lista dei prodotti obsoleti e non più riparabili dal 30 Giugno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In una nota interna di Apple, come altre ne sono state rilasciate periodicamente in passato, l’azienda ha aggiornato l’elenco di tutti i prodotti obsoleti. Si tratta di prodotti Apple che, siccome sono troppo vecchi, non vengono più riparati in quanto l’azienda non si rifornisce più di pezzi di ricambio.

Attenzione, però, questa cosa non c’entra con la garanzia: se, ad esempio, il mio iPad 2 comprato il giorno di lancio (quindi, dopo 6 anni, di sicuro fuori garanzia!) si rompe, ovviamente non mi posso avvalere della riparazione gratuita, ma posso procedere con la riparazione a pagamento negli Apple Store.

La lista aggiornata non è valida da oggi, ma entrerà in vigore tra un mese, ovvero il prossimo 30 Giugno; questo significa che se avete uno dei prodotti che sono stati aggiunti alla lista in questa occasione dovete affrettarvi, se avete bisogno di riparazione, altrimenti questa non sarà disponibile e dovrete necessariamente rivolgervi a servizi terzi (se ripareranno il vostro prodotto, perché non è detto).

Tra i prodotti inseriti la buona notizia è che non c’è nessun modello di iPad, per cui l’unico iPad (in generale) presente nella lista degli obsoleti rimane solo l’iPad di prima generazione, in versione solo Wi-Fi e Wi-Fi+3G. Gli altri iPad, invece, sono tutti riparabili.

Tra i dispositivi aggiunti alla lista, invece, ci sono una serie di computer Mac e un modello di iPhone, che sono i seguenti:

  • Macbook Air 11, 2011;
  • Macbook Air 13, 2011;
  • Macbook Pro 13, 2011;
  • Macbook Pro 15, 2011;
  • Macbook Pro 17, 2011;
  • Macbook Pro 17, 2009;
  • iPhone 3GS.
  • AirPort Express 802.11n (prima generazione).

I modelli risalgono tutti a diversi anni fa, dal 2008 al 2011, per cui sono relativamente pochi gli utenti che ne avranno ancora uno e lo utilizzeranno normalmente, soprattutto a causa delle specifiche piuttosto datate di questi prodotti.

In ogni caso, sul sito Apple è presente la lista di tutti i prodotti considerati obsoleti, non solo di quelli aggiunti in quest’ultima mandata; prima di procedere con le riparazioni date un’occhiata per sapere se il prodotto è riparabile o meno negli Apple Store.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple aggiorna la lista dei prodotti obsoleti e non più riparabili dal 30 Giugno"

ipad obsoleti, iphone obsoleti, prodotti apple non riparabili, prodotti non riparabili, prodotti obsoleti, prosotti non riparabili

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti