Apple aggiorna iTunes e il firmware del Mac Pro 2013

Apple aggiorna iTunes e il firmware del Mac Pro 2013

[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno appena reso disponibile per il download dei nuovi aggiornamenti per il software iTunes e per il firmware del Mac Pro 2013. Stiamo parlando di update minori, ma comunque molto importanti e vivamente consigliati.

Iniziamo parlando di iTunes: il nuovo aggiornamento porta il famoso programma di gestione della musica alla versione 11.1.5, risolvendo in maniera definitiva un bug che poteva provocare il crash improvviso del programma, con conseguente chiusura, non appena si connetteva al PC un dispositivo USB. Stando a quanto possiamo leggere nelle note di rilascio, l’aggiornamento serve anche a migliorare il supporto all’app iBooks presente in OS X Mavericks.

Per procedere con il download, possiamo aprire il sito ufficiale di iTunes, o in alternativa avviare il Mac App Store ed effettuare lo scaricamento dei file necessari per l’aggiornamento.

Per quanto riguarda il Mac Pro 2013, il nuovo Firmware Update 2.0 risolve un bug che impediva il corretto riconoscimento di alcuni device collegati via USB, e permette anche l’attivazione della modalità Power Nap senza che le ventole di raffreddamento vengano avviate. In questa maniera viene garantita un’ottima silenziosità del computer, a patto ovviamente che la temperatura della stanza non sia troppo elevata.

Come sottolineato nella pagina delle note di rilascio, al riavvio del Mac Pro 2013 dopo il download dell’aggiornamento le ventole gireranno alla massima velocità, ma si tratta di una cosa assolutamente normale:

“Al riavvio del computer verrà visualizzato uno schermo grigio con una barra di stato che indica l’avanzamento dell’installazione dell’aggiornamento. Le ventole del computer gireranno alla massima velocità durante l’aggiornamento, ma torneranno alla velocità normale al completamento del processo. Non scollegare o spegnere il computer durante l’operazione.”

Ricordiamo che il nuovo Mac Pro 2013, acquistabile in Italia ad un prezzo di partenza di 3.049 euro, ha ancora tanti ritardi, e la sua uscita europea è stata rimandata ad Aprile.

[adrotate banner=”2″]

[Via]