Apple acquista LuxVue Technology: pronti display a micro-LED

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

luxvue

Continua il processo di espansione di Apple che nel corso del fine settimana ha rilevato la LuxVue Technology, azienda che nel tempo si è specializzata nella produzione di micro LED e di tecnologie che si occupassero principalmente di display. La LuxVue, nel corso della sua esistenza indipendente, è riuscita a ottenere anche importanti finanziamenti, tra i quali si ricorda la cifra di 43 milioni di dollari, quindi anche dall’alto valore fiduciario, da parte di Kleiner Perkins, senza dimenticare anche gli interventi di iD Ventures America.

L’intenzione da parte di Cupertino, che non ha rivelato né fornito alcun tipo di dato preciso sull’acquisto della LuxVue in termini economici o meno, è quella di potenziare la propria produzione nel campo dei display a micro-LED, focalizzandosi esclusivamente sul basso consumo energetico dei propri display. L’innovazione hardware passerebbe, quindi, anche da questo punto focale: d’altronde con l’arrivo del display Retina il consumo è andato ad aumentare vertiginosamente per quanto riguarda la batteria dell’iPad – per prendere un iDevice come esempio – pertanto ridurre i consumi è essenziale e pertinente.

Va da sé, insomma, che nei prossimi anni Apple possa decidere di integrare la tecnologia della LuxVue nei suoi iDevice, per migliorare così non solo la durata della batteria, ma anche la luminosità dello schermo contemporaneamente. La notizia, comunque, viene riportata da TechCrunch, senza alcun tipo di ufficialità da parte della Apple: l’azienda, inoltre, contattata proprio dal portale americano, attraverso un portavoce avrebbe replicato dicendo che a Cupertino non sono soliti esporsi o commentare le numerose operazioni d’acquisto effettuate nei confronti di altre aziende. D’altronde negli ultimi 18 mesi la Apple ha inglobato 24 marchi, dei quali sicuramente qualcuno è sfuggito all’ambiente mediatico. Non ci resta quindi che attendere novità per i prossimi iDevice.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple acquista LuxVue Technology: pronti display a micro-LED"

acquisti apple, display retina, luxvue, LuxVue Technology

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti