Apple acquista la società italiana Redmatica?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple ha ottenuto un grande successo nello sviluppo di applicazioni user-friendly relative alla produzione musicale: come GarageBand è divenuto popolare presso un pubblico generico, così ProTools si è affermato quale software di registrazione professionale. Cavalcando l’onda di questo successo pare che la società di Cupertino sia intezionata a migliorare la sua line-up acquisendo una società italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni audio.

Redmatica è una piccla azienda di pochi dipendenti, il cui prodotto più famoso, Keymap Pro, sembra aver attirato l’attenzione della Apple. Secondo le notizie che arrivano dalla rete, infatti, la compagnia di Cupertino sarebbe venuta in Italia per “fare shopping” ed acquisire Redmatica. Anche se non è ancora arrivata la conferma ufficiale da ambo le parti, si è risaliti ad un documento AgCom, datato 17 aprile 2012, in cui veniva dato il via libera all’operazione di acquisizione.

L’azienda italiana potrebbe essere davvero ciò che fa al caso della Apple. Unendo i software di registrazione audio AutoSampler, KeyMap e ProManager con applicazioni come GarageBand e Mainstage l’egemonia nel settore diverrebbe incontrastata, il tutto con buona pace dell’utenza che potrebbe contare su un’offerta di elevatissima qualità. E per una volta potremmo dirci soddisfatti del ruolo giocato dal Made in Italy in tutta questa storia.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple acquista la società italiana Redmatica?"

app musicali, redmatica, software registrazione audio

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti