Apple acquista 65 milioni di display per l’iPad e l’iPad 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Scatole di iPad

Secondo quanto svelato dal sito web Digitimes, fonte autorevole di notizie per quanto riguarda il mondo Apple, la casa di Cupertino avrebbe effettuato un ordine di ben 65 milioni di display touch per l’iPad (e molto probabilmente anche per l’iPad 2, visto che avrà lo schermo delle medesime dimensioni), in modo da soddisfare la grande richiesta di mercato.

Uno dei “problemi” più grandi dell’iPad è stata appunto la produzione: in diversi mercati del mondo Apple si è vista costretta a ritardare l’uscita del suo rivoluzionario tablet proprio a causa della mancanza di schermi disponibili per l’assemblaggio del terminale.

Apple quindi non vuole ripetere lo stesso errore una seconda volta, e proprio per questo motivo ha effettuato l’ordinazione di 65 milioni di display per l’iPad e l’iPad 2 da aziende come LG (35 milioni di pannelli LCD), Samsung (15 milioni), Chimei Innolux Corporation (15 milioni). La notizia dei 65 milioni di display acquistati da Apple ha fatto senza dubbio impallidire gli analisti, i quali avevano previsto circa 40 milioni di iPad venduti nel 2011. Stime da rivedere quindi, anche in vista del prossimo annuncio dell’iPad 2, il quale potrebbe (di nuovo) dar una forte scossa al mercato dei tablet PC.

Il 2011 sarà comunque un anno interessante per quanto riguarda i tablet PC, in quanto diversi produttori sveleranno le proprie proposte anti-iPad.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple acquista 65 milioni di display per l’iPad e l’iPad 2"

apple, display, iPad, ipad 2

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti