Apple a lavoro su un nuovo servizio Internet ed una “killer app”?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

morgan stanley

Katy Huberty, analista della Morgan Stanley, ha di recente avuto un incontro con il management Apple, tornando a casa con alcune interessanti novità che, a suo parere, creeranno scompiglio nel mondo della tecnologia. Secondo Huberty la società di Cupertino sta progettando di lanciare un servizio Internet, presumibilmente un sistema di streaming musicale o di pagamento mobile, entro la fine dell’anno. Apple dovrebbe annunciare il nuovo servizio nel mese di giugno, alla Worldwide Developer Conference di quest’anno.

Secondo il sito web americano AppleInsider, l’analista si è rivolta agli investitori dichiarandosi molto fiduciosa in merito. Ha inoltre aggiunto che il responsabile della divisione Internet Software and Service, Eddy Cue, ha già avviato le operazioni di miglioramento di iCloud e Mappe.

“Crediamo che Apple possa pagare sviluppatori o utenti per alcuni di questi servizi, che potrebbero aumentare il flusso di entrate della società e aiutare a monetizzare meglio la sua larga base di utenti” scrive Huberty in una nota. “Per esempio potrebbe offrire un servizio di streaming musicale utilizzando un modello freemium.”

L’analista è rimasta più vaga per quanto riguarda le voci di una “killer app“. Tuttavia, ha fatto delle allusioni ad un servizio di pagamento mobile con un’integrazione pari a quella di Siri: una sorta di portafoglio digitale a 360 gradi.

Ne sapremo sicuramente di più alla WWDC di quest’anno, prevista per il 10-14 giugno ma non ancora ufficializzata dalla società di Cupertino.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple a lavoro su un nuovo servizio Internet ed una “killer app”?"

killer app apple, Morgan Stanley, novità apple, servizio Internet apple, wwdc 2013

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti