Apple a lavoro con Intel per produrre il chip del iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sembra un percorso naturale quello che ha condotto alla collaborazione tra Intel e Apple: da una parte la più grande azienda di microprocessori al mondo, dall’altra quella di dispositivi mobile. La relazione tra le due società è divenuta solida quando Intel ha iniziato la fornitura di processori per Mac, ma sembra che finalmente si sia trovato un punto di contatto anche nel settore mobile.

Nella giornata di giovedì Reuters ha riportato delle informazioni che potrebbero far ben sperare in questo senso. Secondo l’agenzia di stampa, la scorsa settimana Intel ha annunciato che metterà la propria tecnologia manifatturiera a disposizione dei colleghi di Altera. Questa mossa ha generato a catena altre speculazioni, come quella secondo cui l’azienda sarebbe sul punto di raggiungere un accordo con la società di Cupertino per la produzione di chip per iPad e iPhone.

Se Apple e Intel dovessero giungere ad un accordo di lavoro, le conseguenze sarebbero positive per entrambe le parti. Da una parte Apple riuscirebbe a rendere la produzione di dispositivi mobile meno dipendente dal nemico-amico Samsung, attuale responsabile dei microprocessori. Dall’altra parte Intel, attraverso il vice presidente Sunit Rikhi, si è dichiarata pronta a stringere una relazione con “un grande e non identificato cliente mobile”.

Pur non citando Apple nello specifico, sembra abbastanza probabile che le due società stiano cercando di raggiungere un accordo.

[via]

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple a lavoro con Intel per produrre il chip del iPad?"

intel, microprocessore ipad, produttore chip ipad, relazione intel apple

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti