App Store: aumentano i download grazie al lancio dei nuovi dispositivi Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

App Store: aumentano i download grazie al lancio dei nuovi dispositivi Apple

Stando a quanto svelato dalla società di ricerche Fiksu, nel corso degli ultimi mesi sono aumentati i download nell’App Store grazie al lancio dei nuovi dispositivi portatili di Apple.

In particolare, è stato registrato un aumento del 33% per quanto riguarda il download dall’App Store durante il periodo di lancio dell’iPhone 5, ma ci aspettiamo che anche l’iPad Mini e l’iPad di quarta generazione, senza dimenticare l’iPod Touch di quinta generazione, siano responsabili dell’aumento del numero di download nel marketplace della casa di Cupertino.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del commento della società Fiksu sui download dell’App Store:

“La storia ci ha dimostrato che l’arrivo di un nuovo dispositivo mobile genera notevoli opportunità per chi vive di applicazioni mobili, poiché consente di mantenere nuovi utenti a costi inferiori. Visto che i volumi di download aumentano, i costi di acquisizione degli utenti più leali precipitano; nel mentre, l’interesse degli utenti aumenta.”

Ricordiamo che l’iPad Mini è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa, ha il chipset Apple A5 dual core (lo stesso dell’iPad 2), 512 MB di memoria RAM e il display multi touch capacitivo da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "App Store: aumentano i download grazie al lancio dei nuovi dispositivi Apple"

App Store, apple, dispositivi, download, lancio

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti