App professionali Microsoft per iPad: ecco le più interessanti degli ultimi tempi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come sappiamo bene tutti, Microsoft sta perdendo molta della sua quota nel mercato mobile, nella produzione quindi degli smartphone Windows. Per questo, da qualche anno, ha deciso di esportare comunque le sue app sui sistemi operativi iOS e Android, sui quali è possibile utilizzarle spesso in maniera completamente gratuita. Tra queste, la suite Office che conosciamo tutti, anche se negli ultimi tempi sono state rilasciate altre applicazioni veramente interessanti per chi lavora con iPad. Ecco quali sono.

Office Lens

Office Lens è un’app da tempo disponibile su App Store, ma da pochissimo disponibile sul nostro iPad. E’ uno scanner online di documenti che funziona con il metodo OCR, e permette di acquisire i moduli cartacei, raddrizzarli e riconoscere il testo rendendolo modificabile.

Si integra perfettamente con Word e l’immagine in alto, che ho fatto io, è il risultato del riconoscimento ottico: non male, no?

Office Lens (AppStore Link)
Office Lens
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (352 voti totali)
gratisScarica da App Store

Microsoft Pix Camera

Microsoft Pix Camera è un’app professionale per la fotografia. E’ un’app se vogliamo inferiore rispetto ad altre applicazioni (Come Camera+ che permette di regolare tantissimi aspetti dell’immagine) ma permette di utilizzare poche ma semplici opzioni che rendono utile l’iPad come fotocamera professionale, magari per lo scatto di foto di progetti o comunque di particolari inerenti al lavoro.

Interessante è l’automatismo con cui le foto vengono processate, per trovare ad esempio la luminosità e il contrasto migliore: per migliorare le foto senza però perderci troppo tempo è in assoluto l’app più indicata.

Microsoft Pix Camera (AppStore Link)
Microsoft Pix Camera
Foto e video
Voto in App Store: 4 / 5 (32 voti totali)
gratisScarica da App Store

Microsoft Teams

Ultima new entry Microsoft dell’App Store è Microsoft Teams, applicazione che permette di lavorare in gruppo per persone ben definite ed un gruppo chiuso.

E’ in pratica un’alternativa alla celebre Slack, ma con l’integrazione e la possibilità di aprire immediatamente tutti i file Office condivisi, per chi ne fa uso: è un’app essenziale per le aziende, e per chiunque lavori in più di una persona a progetti che richiedono la collaborazione di più utenti.

Microsoft Teams (AppStore Link)
Microsoft Teams
Produttività, Economia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "App professionali Microsoft per iPad: ecco le più interessanti degli ultimi tempi"

app microsoft, app produttività, lacorare con ipad, lavorare da ipad, lavorare ipad, lavoro da ipad, lavoro ipad, microsoft

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti