App Note su iOS 11: 3 trucchi interessanti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nell’articolo di oggi vogliamo svelarvi 3 piccoli trucchi dell’app Note che si possono trovare su iOS 11.

Sono trucchi semplici ma molto interessanti, che renderanno più utile questa applicazione specialmente se la usate molto per prendere gli appunti a scuola o al lavoro.

Come rendere importanti alcune note

iOS 11 ci da la possibilità di fissare in alto alcune note, per renderle importanti e trovarle sempre in modo veloce.

La procedura è la seguente.

  • Entrate nell’app Note di iPad, quindi assicuratevi di vedere, sulla sinistra, le note salvate su iCloud (non quelle salvate su Gmail o altrove);
  • Scegliete una nota dall’elenco di sinistra e spostatela verso destra, esattamente come fareste con un messaggio mail che intendete eliminate.
  • Comparirà un simbolo giallo: è il simbolo del pin, della puntina, e premendolo sarà possibile fissare nella parte alta della pagina quella nota. In seguito, anche se scriveremo altre note quella rimarrà sempre per prima (o comunque tra le prime, se abbiamo messo il pin a più note) così da poterla ritrovare velocemente.

Mettere righe o quadretti in Note

Il secondo trucco serve a cambiare lo sfondo di Note, particolarmente utile quando si disegna a mano libera nell’app e si vuole essere precisi.

Per farlo bisogna entrare in Impostazioni, quindi Note, poi Linee e Quadretti, e tra le opzioni potremo selezionare quella che preferiamo utilizzare linee grandi o piccole, quadretti grandi o piccoli, niente…

L’impostazione verrà applicata a tutte le note.

Aprire rapidamente Note e disegnare a schermo bloccato

L’ultimo trucco che vogliamo riportare, non ultimo in ordine di importanza, ha a che fare con Apple Pencil: se siete sulla schermata di sblocco, dopo aver sbloccato il dispositivo, e toccate due volte con Apple Pensil sullo schermo (invece che toccare da qualsiasi parte con il dito) si aprirà immediatamente l’app Note. Se, invece, si inizia a disegnare sullo schermo bloccato, si aprirà l’app Note con una nuova nota che mosterà ciò che abbiamo disegnato fino a quel momento.

Quest’ultimo trucco serve a rendere velocissima l’apertura dell’applicazione, e risulta particolarmente utile con la possibilità di mettere i Pin alle note.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "App Note su iOS 11: 3 trucchi interessanti"

note ios 11, trucchi ios 11, trucchi note, trucchi note ios 11, trucchi per ios 11

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti