App for Whatsapp: uno dei migliori tool per avere Whatsapp su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

screen480x480

A giudicare da quanto viene letto e consultato il nostro articolo scritto ormai un paio di anni fa riguardante come installare Whatsapp su iPad, l’interesse relativo a questa questione è ancora veramente altissimo, facendone una delle cose più ricercate dagli utenti che possiedono, appunto, un iPad.

Purtroppo, come ben sappiamo, jailbreak a parte non è mai stato reso possibile dalla società mettere ufficialmente il programma sul nostro tablet, nonostante la versione Web, di cui abbiamo parlato nell’altro articolo, e nonostante per Windows e Mac siano stati rilasciati degli appositi tool ufficiali per utilizzarlo. Il motivo per il quale i tool siano presenti sul computer ma non siano presenti su iPad ancora è ignoto, ma certo è che se Maometto non va alla montagna (insomma, se gli sviluppatori ufficiali non fanno nulla) c’è chi prende il loro posto.

Oggi infatti vi parliamo di App for , che è probabilmente uno dei migliori client per l’utilizzo di Whatsapp da iPad. Con le solite limitazioni (cioò che sfrutta sempre la versione Web con codice QR e che bisogna avere a portata di mano anche il cellulare) gli sviluppatori sono riusciti a fare un buon lavoro con questa applicazione, così da permettere di usare Whatsapp tutto sommato comodamente.

L’interfaccia è molto simile a quella dello smartphone, e c’è la possibilità di impostare una modalità notturna e una password di accesso per Whatsapp, una funzione molto richiesta anche sull’app ufficiale per i cellulari. Inoltre, a differenza di altre app, da la possibilità di allegare immagini, video e messaggi vocali alla conversazione; da notare che i messaggi vocali sono particolarmente comodi da mandare perché (bontà divina) non bisogna tenere il dito su un pulsante, ma si preme un “registra” e poi un tasto verde per inviare oppure uno rosso per cancellare la registrazione.

Nel complesso, un’app davvero ben realizzata con un problema in comune con tutte le altre app di questo genere: mancano le notifiche. Purtroppo, per una questione di risparmio energetico e di restrizioni di iOS queste non possono essere inserite nell’app, motivo per cui siamo comunque obbligati ad usarla avendo un cellulare al suo fianco, tramite il quale sapere quando qualcuno ci ha scritto e poter poi rispondere dall’app. Un vero peccato, ma purtroppo più di così non si può fare.

PS: L’app è in questi giorni in prezzo di lancio, affrettatevi se vi interessa perché poi il prezzo aumenterà.

ChatMate for WhatsApp (AppStore Link)
ChatMate for WhatsApp
Social network, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (37 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ufficiale. Un vero peccato, anche se in parte colmato da applicazioni “sostituto” come App for Whatsapp, di cui vi abbiamo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "App for Whatsapp: uno dei migliori tool per avere Whatsapp su iPad"

attivare whatsapp su ipad, whatsapp messenger, whatsapp per iPad, whatsapp su iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti