App della settimana: Instapaper distribuita gratuitamente su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen480x480

Premiata e presentata come app della settimana, Instapaper per pochi giorni da oggi sarà disponibile in maniera gratuita su iPad e iPhone. Per chi non conoscesse l’app in questione specifichiamo che si tratta di un sistema che vi permetterà di salvare tutte le pagine web che volete e mantenerle in un archivio offline, che vi consentirà di leggerle in qualsiasi momento. Un “salva per dopo” del web, che va a confermare la bontà del tablet Apple anche dal punto di vista di giornale interattivo.

Ovviamente Instapaper non è l’unica app che permette di realizzare tale procedura, d’altronde lo stesso Pocket è riuscito nel tempo a conquistare una grande fetta di mercato sia su iOS che su PC, ma le particolarità dell’app dedicata a iPad e iPhone vengono esaltate nel momento in cui si sottolinea la connessione con molteplici altre app. Da ogni applicazione sarà possibile, infatti, inviare articoli a Instapaper: il numero approssimativo è di 150 app diverse per entrambi gli iDevice, ma ipotizziamo ce ne possano essere molte di più. Tutte le pagine, poi, possono essere salvate come semplice testo, senza dover necessariamente caricare l’intero layout della pagina web, così da alleggerire il processo e a migliorarne la fruizione.

Instapaper permette anche la modifica della grandezza dei caratteri e dei margini personalizzabili, oltre alla modalità notte che va a rivedere la luminosità del vostro schermo e facilitare la lettura notturna, quando intorno la luce è fioca. Nella parte in alto a destra del vostro schermo, inoltre, comparirà anche un search che conduce a Wikipedia per fornirvi maggior supporto nel momento dell’apprendimento, conducendovi per mano alla ricerca e all’approfondimento della parola che avete selezionato e cercato. Immancabile, poi, la condivisione con tutti i social network, da Twitter a Facebook, fino a Tumbrl.

Instapaper (AppStore Link)
Instapaper
News, Produttività
Voto in App Store: 4 / 5 (281 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "App della settimana: Instapaper distribuita gratuitamente su iPad"

app della settimana, app gratisa, instapaper, instapaper gratis

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti