Apogee Mic per iPad, un microfono professionale per una sala di registrazione in casa!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con le tecnologie alla portata di tutti, sono molti coloro che, grazie al proprio computer soprattutto, si cimentano tra le tante cose nella realizzazione e nella modifica dell'audio. L'audio è importante sotto molti aspetti: quando registriamo un video da pubblicare su youtube o comunque sul nostro blog, quando registriamo una canzone magari su una base strumentale fatta da noi stessi, quando vogliamo cimentarci in un doppiaggio, ma non solo.

In questi casi è importante soprattutto la qualità, ed in questi ultimi tempi non c'è bisogno di andare in una sala di registrazione per raggiungerla: esistono microfoni che si comportano come veri e propri computer a sé stanti, con tanto di scheda audio integrata, e l'Apogee Mic di cui vi parliamo oggi è particolare perché si interfaccia perfettamente anche con il nostro iPad, purché sia installato iOS 6.1 o successivi.

In questo modo avremo sempre la possibilità di registrare il nostro audio in maniera impeccabile, sia che ci troviamo in casa, sia che ci troviamo da qualche parte (ad esempio, nella sede di un'associazione di cui facciamo parte, o nella “stanza” dove facciamo le prove con il nostro gruppo) portando solo il microfono, non particolarmente grande, e ovviamente l'iPad.

L'audio registrato può essere utilizzato con i molti programmi che lo supportano su iPad, tra cui l'app GarageBand di Apple stessa, ma anche applicazioni video come iMovie o Pinnacle Studio, in cui possiamo registrare il nostro audio sopra ai video o alle immagini.

Il prezzo, però, non è sicuramente alla portata di tutti, quindi si tratta di un acquisto consigliato solo a chi utilizza in modo professionale, o comunque simil-professionale, questo tipo di tecnologia; non è un accessorio per divertirsi, insomma.

In basso vi lasciamo il link della pagina Amazon da cui potrete acquistare il prodotto: abbiamo inserito sia il modello “96k” quello con la qualità audio migliore, sia il modello “normale”, che costa circa 40 euro in meno rispetto al modello di fascia superiore; la qualità audio è però molto superiore nel modello 96k rispetto all'altro, per questo riteniamo che dovendo affrontare una spesa comunque alta sia preferibile spendere, già che ci siamo, qualcosa in più. In ogni caso, a voi la scelta.

Acquista Apogee Mic 96k, il microfono di qualità, su Amazon Italia! Acquista Apogee Mic, microfono di qualità, direttamente su Amazon!

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apogee Mic per iPad, un microfono professionale per una sala di registrazione in casa!"

Apogee, audio, mic, microfono, professionale, registrazione

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti