Aocos PX101: tablet con tastiera dock in vendita a 209 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Aocos PX101: tablet con tastiera dock in vendita a 209 dollari

In queste pagine abbiamo spesso parlato di tablet PC che all’occorrenza possono diventare dei PC netbook tramite l’utilizzo di un’apposita docking station. I modelli più famosi sono senza dubbio quelli appartenenti alla famiglia Asus Transformer Pad, ma ora dalla Cina è arrivato un nuovo prodotto che è molto interessante per quanto riguarda il prezzo di vendita.

Il nome di questo nuovo terminale è Aocos PX101: al momento il tablet è disponibile per la vendita nei negozi soltanto in Cina, ad un prezzo di 209 dollari (l’equivalente di circa 161 euro al cambio attuale). In Europa è comunque possibile acquistarlo facendo affidamento a qualche negozio online d’importazione di prodotti asiatici.

Aocos PX101 è un tablet PC equipaggiato in maniera nativa con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (non sappiamo ancora se in futuro riceverà l’aggiornamento alla versione 4.2) e che in un attimo può essere convertito in un PC netbook, semplicemente collegandolo alla tastiera dock fornita in dotazione.

Basato sul chipset Rockchip RK3066 con frequenza operativa di 1.6 Ghz, il tablet ha 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Mali 400 Quad e uno schermo multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS. La memoria flash interna ammonta a 16 GB e non mancano l’uscita video mini HDMI, due fotocamere e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Aocos PX101: tablet con tastiera dock in vendita a 209 dollari"

Aocos PX101, dollari, Tablet, tastiera dock, vendita

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti