Annunciata la line-up dell’iTunes Festival 2014

itunes  festival

[adrotate banner=”1″]

L’ottava edizione dell’annuale festival musicale organizzato da Apple è pronto a tornare alla Roundhouse di Londra nel prossimo settembre e la line-up presentata finora è già ricca di nomi importanti. Durante i 30 giorni ininterrotti di musica ci saranno più di 60 performance che i fan potranno vedere gratuitamente su iOS, OS X e Apple TV.

Finora la scaletta include nomi come Maroon 5, Pharrel Williams, Beck, Sam Smith, Blondie, Kylie, David Guetta, 5 Seconds of Summer, Calvin Harris, Chrissie Hynde e molti altri.

“L’iTunes Festival di Londra è tornato con un’altra splendida line-up di artisti di livello mondiale” ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President della società di Cupertino. “Questi spettacoli dal vivo catturano il cuore e l’anima di iTunes e ci piace portarli ai nostri clienti presso la Roundhouse, così come ai milioni di persone in tutto il mondo che guardano gratuitamente”.

La maggior parte degli spettatori, infatti, sarà virtuale. Poche migliaia di residenti nella capitale britannica vinceranno i biglietti per gli spettacoli in scena nella sala concerti, ma il resto del modo potrà seguire l’evento comodamente dal proprio iPad, iPhone, iPod Touch, Mac o Apple TV tramite l’apposita applicazione che si aggiorna di anno in anno.

L’iTunes Festival Apple è un successo senza precedenti sin da quando fu lanciato nel 2007. L’azienda vanta più di 430 artisti che si sono avvicendati sul palco del festival e hanno suonato per decine di milioni di spettatori online.

Per guardare l’evento da Mac consultate il sito ufficiale del Festival e verrete automaticamente reindirizzati alla pagina di iTunes. Per dispositivi portatili iOS e Apple TV è necessario scaricare l’applicazione del festival, al momento temporaneamente indisponibile nell’App Store italiano al fine di completare i lavori di aggiornamento.

[adrotate banner=”2″]

[via]