Animate it, per creare belle stop motion con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I creatori di Wallace&Gromit hanno avuto una “movimentata” idea, ovvero sviluppare una divertente applicazione per iPad che crea animazioni stop motion dal nome Animate it. Il suo costo è di 2,39 euro, disponibile su App Store.

L’app si rivela molto interessante e utile, si parte da una intuitiva interfaccia che rende basilari tutte le fasi di produzione delle simpatiche animazioni che possono essere realizzate anche in mobilità.
Una volta pensato un progetto l’app ci guiderà nell’area di lavoro che presenta nella parte inferiore del display la time line delle foto scattate e una barra all’interno della quale sono visibili tutti gli strumenti necessari all’editing. In alto a destra, inoltre, è presente il pulsante opzioni, attraverso il quale si regolano i settaggi inerenti al video che stiamo realizzando. Per l’editing sono disponibili molte funzionalità tra cui share, undo, copia, play e scatta; mentre la sezione opzioni, ci permette di impostare il formato di output desiderato, il numero dei frame per secondo e tutto ciò che riguarda il settaggio del Time Lapse grazie al quale potremo modificare e vedere la nostra animazione in tempo reale.

Le sequenze potranno essere gestite in modo completo, con la possibilità di copiarle, incollarle e invertirle, riorganizzarle ed anche eliminarle. L’applicazione contiene anche un pratico manuale per aiutare i meno esperti.

 

Animate It (AppStore Link)
Animate It
Istruzione, Foto e video
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Animate it, per creare belle stop motion con iPad"

animazione, fotografia, iPad, stop motion

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti