Animal Crossing è arrivato su iPad: come si comporta su mobile?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle serie più apprezzate di Nintendo fin dai tempi del Nintendo 64 è Animal Crossing, un particolare, e molto carino, simulatore di vita che ci porta a conquistare obiettivi con il lavoro del protagonista cercando di costruire una città.

Da qualche giorno è disponibile su App Store la versione mobile di questo gioco, sviluppata direttamente da Nintendo: Animal Crossing Pocket Camp non un porting, ma di un gioco nuovo a tutti gli effetti che ci chiede di gestire e creare un campeggio, piuttosto che una città.

La grafica è molto simile a quella vista sulle console DS e 3DS in questi anni, e lo stesso vale per lo stile di gioco, anche se su iPad questo funziona solamente con orientamento verticale e non con quello orizzontale.

Il gioco è davvero ben fatto, e piacerà sicuramente sia agli amanti della serie che ai nuovi giocatori, per la grandissima varietà di cose da fare, anche dal punto di vista delle materie prime con cui si possono soddisfare i personaggi o completare le missioni che vengono di volta in volta richieste.

Il gioco è gratuito, anche se sono presenti i soliti acquisti in-app come ormai accade praticamente sempre nei giochi di questo genere; rispetto alla serie principale quello che fa storcere un po’ il naso è l’attesa eccessiva per la possibilità di ottenere le materie prime, a cui si può ovviare solamente pagando.

Rispetto ad altri giochi simili, però, la quantità di missioni a disposizione, la loro realizzazione e la cura per tutti i dettagli lo rendono un gioco interessante anche per chi non conosceva la serie, in passato: se vi piace il genere, quindi, è assolutamente consigliato di provarlo, perché nonostante gli acquisti in-app si tratta di uno dei migliori giochi del genere che si possono trovare su App Store.

Al momento vengono inoltre aggiunti nuovi contenuti ogni giorno, mentre l’incognita è, attualmente, il supporto effettivo che nintendo darà allo sviluppo del gioco nei prossimi mesi.

Animal Crossing: Pocket Camp (AppStore Link)
Animal Crossing: Pocket Camp
Giochi, Simulazione, Famiglia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (5023 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Animal Crossing è arrivato su iPad: come si comporta su mobile?"

animal crossing, animal crossing nintendo, animal crossing nintendo gioco, cioco nintendo, giochi nintendo su iphone

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti