Angry Birds Star Wars II per iPad: il Lato Porco della forza!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Angry Birds è stata un'intuizione geniale al momento della sua uscita, nel 2009. Vedendo un piccolo gioco con un'ottantina di livelli, semplice come ne possiamo trovare tanti altri, chi avrebbe immaginato che sarebbero usciti sequel su sequel, tanto importanti da ottenere la licenza di un mito assoluto come la Lucasarts e i suoi Star Wars? Nessuno, probabilmente, ma lo scorso anno abbiamo potuto mettere le mani su un gioco che ci portava a seguire, in versione uccellesca, le gesta di Luke Skywalker e compagnia, accompagnandoci per i primi tre film della saga (la cosiddetta “trilogia originale”). E da poche ore, manco a dirlo, ecco finalmente disponibile su App Store Angry Birds Star Wars II, che come immaginerete è ambientato nei tre “nuovi” film della serie.

C'è da dire che, nonostante il costo sia di soli 89 centesimi anche per iPad, chiaramente non potremo giocare a tutti i livelli, subito, ma i nuovi pianeti e le nuove ambientazioni verranno rese disponibili man mano con gli aggiornamenti, come successo con il primo capitolo. Il gameplay è ovviamente sempre lo stesso, quindi lanciare uccelli per uccidere tutti i maiali presenti a schermo.

C'è una novità, molto pubblicizzata, che è la possibilità di giocare dalla parte del “Lato Porco della Forza”, il Lato Oscuro in versione Angry Birds. Nonostante questa possibilità non cambi assolutamente la modalità di gioco, in quanto ci troveremo a lanciare, letteralmente, i maiali (del resto, anche gli uccelli di Angry Birds non sanno volare nonostante siano uccelli!) per eliminare tutti gli uccelli a schermo, che staranno lì, buoni buoni, a farsi colpire. I vari maiali, alias gli antagonisti dei film, avranno abilità del tutto simili a quelle degli uccelli e non avremo particolari innovazioni: solamente, troveremo la soddisfazione, finalmente, di utilizzare i maiali non come ingegneri (come accadeva in Bad Piggies) ma per fare letteralmente a pezzi gli uccelli il che, dopo 4 anni di uccisioni di maiali, non è affatto male, per 89 centesimi.

Il gioco è poi molto sbilanciato verso gli acquisti in-app, come accadeva precedentemente, e anche questo è il motivo del prezzo così basso. In ogni caso, riguardo agli acquisti extra ce n'è uno molto particolare: quello dei giocattoli di plastica, che tra qualche settimana troveremo nei negozi e che potranno essere usati sia come giocattoli “normali” per i nostri figli, sia posizionati sulla fotocamera dell'iPad: posizionando, ad esempio, l'uccello-Yoda in plastica sulla fotocamera all'inizio del livello, avremo un ulteriore uccello Yoda virtuale da utilizzare in quel livello, cosa che renderà più semplice portarlo a termine e ottenere le famigerate tre stelle.

Insomma, sebbene il gioco non porti poi grandi innovazioni dai capitoli precedenti, il prezzo esiguo unito al fatto che i livelli aumenteranno nel corso del tempo vale sicuramente l'acquisto. Se poi avete dei figli e volete acquistare dei giocattoli disponibili sia per giocare con l'iPad che per giocare “normalmente” (in pratica spendendo soldi per comprare un oggetto fisico anziché potenziamenti del tutto virtuali) non dovreste farvi troppi problemi nell'acquistare questo nuovo capitolo. E che la forza sia con voi.

Angry Birds Star Wars II (AppStore Link)
Angry Birds Star Wars II
Giochi, Azione, Arcade
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1698 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Angry Birds Star Wars II per iPad: il Lato Porco della forza!"

Angry Birds, guerre, ii, lato, oscuro, porco, rovio, star wars, stellari

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti