Angela Ahrendts sarà dama d’onore dell’Impero Britannico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Burberry Group Plc CEO Angela Ahrendts At The London Stock Exchange

Il settore retail di Apple di recente ha subito delle modifiche, ma ha ottenuto anche dei validi riconoscimenti. Vi abbiamo parlato, poco più di una settimana fa, dell’arrivo di Bob Kubpens all’interno della vice presidenza dell’Online Retail di Apple, che sarebbe andato a lavorare a stretto contatto con Angela Ahrendts, in attesa del suo insediamento definitivo, mentre oggi vi raccontiamo proprio il successo di quest’ultima. La Ahrendts, infatti, che sarà futuro SVP del settore retail di Apple, sta per essere nominata dama d’onore dell’Impero Britannico.

Attualmente anche CEO di Burberry, la Ahrendts dovrà presenziare alla cerimonia che si terrà con discrezione e alla presenza del segretario di stato dell’Inghilterra nell’ambito dell’innovazione e del mercato lavorativo. Ciò che differenzierà la Ahrendts da tutte le altre dame d’onore è che, non essendo cittadino inglese, non potrà ricevere l’onorificenza direttamente dalla Regina a Buckingham Palace, pertanto non avrà il permesso di utilizzare il titolo nobiliare, pur potendo comunque affiancare al suo nome la sigla DBE, ovvero Dame Commander of the Order of the British Empire (Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico). Si tratta comunque della seconda classe in ordine d’importanza, immediatamente dopo la GBE, ovvero la Dama (o il Cavaliere) di Gran Croce dell’Impero Britannico. Entrambe le due prime classi assicurano l’ingresso nella Cavalleria con titolo nobiliare di Sir o, in questo caso, Dame.

La Ahrendts, assunta lo scorso ottobre nel ruolo di capo del settore retail di Apple, inizierà il proprio lavoro nel corso di questo mese, dopo un momento iniziale di stasi e di analisi per le sue attività. A dare comunicazione dell’investitura da parte del segretario di stato dell’Inghilterra è stato il Daily Mail, che ha sottolineato, comunque, il non essere inglese della Ahrendts, pur sottolineando le qualità della nuova dipendente Apple.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Angela Ahrendts sarà dama d’onore dell’Impero Britannico è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Angela Ahrendts sarà dama d’onore dell’Impero Britannico"

Ahrendts, Angela Ahrendts, dama d'onore, impero britannico

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti