Andy Rubin non esclude l’arrivo di un tablet ufficiale di Google

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Andy Rubin non esclude l'arrivo di un tablet ufficiale di Google

Nell’ormai conclusasi fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il Corriere della Sera ha avuto modo di intervistare Andy Rubin, il papà di Android e presidente della divisione Mobile di Google.

L’intervista è senza dubbio molto interessante e tocca diversi punti, come i motivi del successo di Android e la possibilità che in futuro la compagnia di Mountain View realizzi un tablet tutto suo, una sorta di Nexus Tab. Ora che Google ha acquisito Motorola Mobility, la produzione di un terminale del genere è molto più facile rispetto al passato.

Andy Rubin dichiara che Android non può essere ancora definito un sistema del tutto completo, non bisogna infatti dormire sugli allori nonostante il forte successo commerciale:

“Abbiamo una piattaforma senza eguali perché unitaria. Può e deve girare su un telefono con schermo da 3 pollici così come su un tv da 60 pollici. Da un punto di vista di “architettura” del software abbiamo fatto molto ma il lavoro non è completo. Ci sono spigoli da smussare.”

Il dirigente di Big G ammette inoltre che ora come ora c’è una carenza di applicazioni Android pensate appositamente per i tablet:

“I tablet Android venduti sono 12 milioni, Kindle Fire di Amazon escluso. Gli sviluppatori si stanno accorgendo che stiamo gonfiando i muscoli anche in questo settore. Ma non possiamo obbligarli a scrivere apps apposta per i tablet.”

Per quanto riguarda il possibile arrivo di un tablet ufficiale di Google:

“In passato abbiamo collaborato con Motorola per lo Xoom (il primo tablet Android, ndr). Un nostro prodotto non è in programma al momento. Ma non posso escluderlo in assoluto.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Andy Rubin non esclude l’arrivo di un tablet ufficiale di Google"

andy rubin, arrivo, google, Tablet, ufficiale

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti