Android Ice Cream Sandwich, tutte le novità previste

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Android Ice Cream Sandwich, tutte le novità previste

Diverse indiscrezioni trapelate sul Web vedono possibile la presentazione ufficiale della nuova versione di Android, nome in codice Ice Cream Sandwich, nel corso della prossima settimana durante l’evento Google I/O 2011, il quale si terrà il 10 e l’11 maggio a San Francisco presso il centro convegni Moscone Center.

Da sempre le versioni di Android vengono classificat in ordine alfabetico: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread ed infine Honeycomb. E’ quindi normale che la prossima versione, attesa per l’estate e compatibile sia con smartphone che tablet PC, avrà come nome in codice Ice Cream Sandwich.

All’inizio dell’anno, Andy Rubin di Google si era lasciato scappare il nome Ice Cream parlando con Jason Kincaid, e adesso è il turno di uno sviluppatore di Android, chiamato Romain Guy e che in un messaggio ha dichiarato che la risoluzione ad un determinato bug verrà inserita in Android Ice Cream Sandwich: “A bug fix will be provided in Ice Cream Sandwich.”

Ora come ora non sappiamo con certezza quali saranno le novità che porterà Android Ice Cream Sandwich, ma è certo che l’aggiornamento sarà disponibile sia per smartphone che per tablet PC. L’interfaccia utente quindi dovrebbe ricordare quella di Honeycomb, con qualche leggera modifica per garantire l’usabilità su schermi di 3-4 pollici.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Android Ice Cream Sandwich, tutte le novità previste"

android, honeycomb, ice cream, novità, sandwich

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti