Android alla conquista del mercato cinese, iOS dietro Symbian

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Android alla conquista del mercato cinese

Il sistema operativo Android ormai ha conquistato in maniera pesante il mercato cinese: la società di ricerche Analysys International ha infatti svelato che nel quarto trimestre dello scorso anno il sistema mobile di Google ha conquistato circa il 70% di share del mercato, superando senza problemi iOS, Blackberry, Windows, Symbian e Linux.

Il dato più sorprendente è che nel primo trimestre del 2011 lo share di Android si attestava sul 33.6%, lasciando spazio a Symbian (46.8%) e agli altri sistemi operativi. L’abbandono di Nokia ha senza dubbio favorito Android, tuttavia non dobbiamo dimenticare che in questi ultimi mesi il sistema mobile di Big G si è evoluto moltissimo: da Android 2.3 Gingerbread siamo passati alla versione 3.2 Honeycomb e all’attuale 4.0 Ice Cream Sandwich.

Parlando di iOS, il sistema operativo mobile targato Apple detiene attualmente uno share di mercato del 5.7%, dietro a Symbian OS che è sceso al 18.7%. Gli esperti del settore si aspettano nei prossimi mesi una diminuzione drastica delle quote di mercato di Symbian, favorendo sia Android che iOS.

La Cina è senza dubbio un territorio molto importante per aziende come Google e Apple: stiamo infatti parlando del mercato della telefonia mobile più grande del mondo, con circa 1.3 miliardi di abitanti e 988 milioni di abbonati a servizi di vario tipo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Android alla conquista del mercato cinese, iOS dietro Symbian"

android, cina, iOS, mercato, symbian

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti