Andreas Illiger, sviluppatore di Tiny Wings, al lavoro su un nuovo titolo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

 

Tiny Wings è sicuramente uno dei giochi più conosciuti per iPhone, che alle premiazioni dello scorso anni è stato nominato miglior gioco dell’anno per il settore Mobile, posto conteso fino all’ultimo con il bellissimo Jetpack Joyride di Halfbrick.

Nonostante il grande successo ottenuto, il titolo dalla sua uscita ha ricevuto ben pochi aggiornamenti, ed oltretutto non è mai stato ottimizzato in versione iPad, nonostante la versione per iPhone sia giocabilissima anche sul tablet. Finalmente, da un intervita all’autore del gioco Andreas Illiger, veniamo a scoprire il perché di questa mancanza di aggiornamenti: lo sviluppatore è infatti, ormai da ben dieci mesi, al lavoro su un gioco che tuttore lui stesso descrive come segreto: potrebbe quindi essere un seguito del celebre capolavoro dedicato all’uccellino che non sa volare, come potrebbe essere qualcosa del tutto diverso. L’unica cosa di cui siamo certi, al momento, è che il gioco sarà sviluppato per iOS.

Nella stessa intervista, l’autore ha dichiatato che Tiny Wings è stato un po’ un’ispirazione improvvisa, e che quello che voleva cogliere era il “sogno dell’uomo di imparare a volare”, impressione che, dobbiamo ammettere, è riuscito a dare benissimo nel suo titolo.

 

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Andreas Illiger, sviluppatore di Tiny Wings, al lavoro su un nuovo … Tiny Wings è sicuramente uno dei giochi più conosciuti per iPhone, che alle premiazioni dello scorso anni è stato nominato miglior gioco dell'anno per il settore Mobile, posto conteso fino all'ultimo con il bellissimo Jetpack Joyride di Halfbrick. Read more on iPaddisti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Andreas Illiger, sviluppatore di Tiny Wings, al lavoro su un nuovo titolo"

andreas, gioco, illiger, ispirazione, nuovo, tiny wings, uccellino, volare

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti