Anche nel 2011 Apple iPad rimarrà il leader tra i tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Grafico Forrester Research

Forrester Research, società indipendente di ricerca, è giunta a conclusione che l’iPad rimarrà in testa nel mercato dei tablet PC anche nel 2011, nonostante la crescente concorrenza.

Questa ricerca mostra che durante l’anno passato sono state vendute circa 10.3 milioni di unità di tablet negli USA, principalmente grazie all’inaspettato numero di iPad venduti, e che nel corso dell’anno nuovo il numero di vendite raddoppierà, arrivando circa a 24.1 milioni di tablet venduti.

Gli analisti riportano:

Pensiamo che un numero significativo di persone che hanno acquistato iPad compreranno l’iPad 2 che uscirà quest’anno – molti iPad di prima generazione finiranno nell’intrattenere i bambini sul retro delle macchine, mentre mamma e papà si godranno il nuovo e lucido (probabilmente FaceTime-compatibile) modello.

Forrester prevede inoltre che le vendite di tablet PC saranno destinate a salire sempre più, arrivando a 44 milioni di unità vendute nel 2015 solo negli Stati Uniti. Gli analisti hanno appunto notato come è cambiato il tasso di sostituzione su questo tipo di prodotti:

I tablet sono dispositivi usati a casa e al lavoro, e pensiamo che i consumatori passeranno ai nuovi modelli più rapidamente di quanto accade con altri device, come i PC

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] This post was mentioned on Twitter by iPhoneandGo. iPhoneandGo said: Anche nel 2011 Apple iPad rimarrà il leader tra i tablet http://bit.ly/eska9w […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Anche nel 2011 Apple iPad rimarrà il leader tra i tablet"

previsioni vendita, vendita tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti