Anche Google Drive si aggiorna aggiungendo la compatibilità con Files di iOS 11

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La nuova applicazione Files introdotta su iPad con iOS 11 diventa sempre più importante grazie alle diverse applicazioni che, anche se lentamente, si aggiornano per supportarla e rendere così sempre più utile gestire i nostri file direttamente da iPad.

L’ultima in ordine temporale è Google Drive, con la sua app ufficiale che ci consente di avere sempre a disposizione tutti i file che teniamo sul servizio storage di Google; questo si va ad aggiungere al già presente supporto di Dropbox, che permette di fare la stessa cosa, nonché di Documents, simile ma che consente di salvare i nostri file in locale, piuttosto che su un servizio Cloud.

In questo modo i file potranno essere spostati liberamente tra i tre servizi, e per chi li utilizza tutti (come me) è utile poter organizzare al meglio i file anche in base allo spazio disponibile.

Per i file che verranno salvati su Drive, poi, l’app permetterà anche di aprirli, posto che su iPad abbiamo installato le apposite app di Google: per esempio, se abbiamo un documento excel su Drive Google sarà in grado di aprirlo se abbiamo installato l’app Fogli, anche se non abbiamo l’app Excel di Microsoft. Se vogliamo aprirlo con Excel, comunque, sarà sempre possibile utilizzare la funzione “Apri in…”, copiando il documento, almeno fin quando Microsoft (se lo farà) renderà compatibili con iPad anche le sue applicazioni, OneDrive e la suite Office.

Per il resto, su Google Drive potremo trascinare i file, una delle più grandi novità di iOS 11, e sarà possibile utilizzarlo in contemporanea ad altre applicazioni nonché come “raccoglitore” di immagini, link e altri file che spostiamo da altre applicazioni.

Nel complesso, un passo in più verso un’integrazione totale delle app con le nuove funzioni: per accedere all’aggiornamento è sufficiente aggiornare l’app Google Drive.

Google Drive – archiviazione (AppStore Link)
Google Drive – archiviazione
Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (9447 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Anche Google Drive si aggiorna aggiungendo la compatibilità con Files di iOS 11"


© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti