Anche Apple TV tra i protagonisti dell’evento Apple di Settembre?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’evento di Settembre in cui verrà sicuramente presentato il nuovo modello di iPhone è uno degli eventi più attesi della storia di Apple. Questo perché il nuovo dispositivo segnerà probabilmente una svolta, dal punto di vista tecnologico, rispetto agli attuali dispositivi, caratteristiche che interessano anche agli “iPaddisti” perché nei mesi successivi verranno trasferite anche ai nostri iPad.

Tra le novità che vedremo gli iPhone, ma anche gli Apple Watch e probabilmente nuove informazioni sull’altoparlante HomePod di Apple. Ma anche un altro dispositivo sembra fare capolino, e forse lo farà in modo più grande di quanto possiamo aspettarci: è la Apple TV.

Rispetto a qualche anno fa, questo dispositivo ha avuto un importante aggiornamento che lo ha portato a conquistare un posto nell’ecosistema Apple; non più una semplice estensione di iPhone per vedere i film, ma un dispositivo a sé stante con tanto di applicazioni pensate specificamente e un proprio sistema operativo, TvOS.

Durante l’ultimo evento Apple, la WWDC in cui venne presentato iOS 11, a Giugno, Tim Cook affermò:

Sentirete parlare molto di più di tvOS entro la fine dell’anno.

Probabilmente questa affermazione non fu casuale, ma intendeva dire qualcosa; ai tempi fu un’affermazione di poco conto, ma oggi si pensa che Apple TV potrebbe essere fortemente rivista quest’anno, magari per avere funzioni aggiuntive in parallelo ai nuovi iPhone.

Ci si aspetta un box con un processore migliore, il supporto a formati video superiori e una memoria migliorata anch’essa, ma soprattutto ci sono delle voci che fanno pensare come Apple TV potrebbe diventare un vero e proprio televisore: non più (o non più solo) un box attraverso il quale vedere dei contenuti servendosi dell’hardware di altri, ma un vero e proprio apparecchio domestico progettato interamente da Apple.

Da diversi anni ormai questi rumor girano, e man mano sono calati (dalla morte di Steve Jobs, in particolare; in realtà un televisore Apple potrebbe essere rimasto in cantiere per molto tempio, e chissà che non venga finalmente svelato a tutti?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Anche Apple TV tra i protagonisti dell’evento Apple di Settembre?"

apple televisore, apple tv, Televisione Apple, televisore apple, tvos

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti