Analisi: le funzionalità di iOS 5.0 erano già presenti su Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Analisi: le funzionalità di iOS 5.0 erano già presenti su Android

Secondo un’analisi del sito web Slashgear, le novità pubblicizzate da Apple per il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 sono già presenti da diverso tempo su Android, il sistema operativo concorrente sviluppato da Google e installato in moltissimi modelli di smartphone e tablet PC.

L’analisi infatti sottolinea il fatto che applicazioni come iMessage, il Centro Notifiche, Edicola e Promemoria esistano su Android grazie a Google Talk, Vlingo, NOOK e Google Calendar. Il confronto poi si è spostato sull’integrazione con Twitter, iCloud e molte altre applicazioni.

Applicazioni analoghe non stanno a significare applicazioni completamente identiche, e se fino ad oggi una fetta di mercato ha scelto iOS, significa che si trova bene con il design e l’interfaccia sviluppata da Apple. Chi scrive ha dispositivi portatili basati sia su iOS che Android, ed entrambi i sistemi operativi hanno i loro pregi e difetti, ed è inutile giudicare quale dei due sia il migliore perchè non esiste una risposta universale, dipende dalle esigenze e gusti di ognuno di noi.

Per chi si fosse perso i vari articoli di approfondimento sul nuovo iOS 5.0, vi ricordiamo che l’aggiornamento, oltre a rendere disponibili le applicazioni citate poco sopra, migliora sensibilmente le prestazioni e aggiunge varie funzionalità alle app preinstallate Fotocamera, Immagini e Safari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. […] delle principali novità inserite all’interno dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0. Grazie ad essa, possiamo acquistare e scaricare riviste digitali in maniera davvero rapida, come […]

  2. pi ha detto:

    Girando sul web, rimanete il sito che da le informazioni il più oggettivamente possibile; continuerò sempre a seguirvi. Complimenti.

  3. […] gratuito di sincronizzazione dei dati incluso nell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0. In pratica, se desideriamo sincronizzare i nostri appuntamenti online tra Google Calendar e iCloud […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Analisi: le funzionalità di iOS 5.0 erano già presenti su Android"

analisi, android, funzionalità, ios 5.0

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti