Amplify Tablet: nuova tavoletta digitale dedicata al settore dell’educazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Amplify Tablet: nuova tavoletta digitale dedicata al settore dell'educazione


Amplify Tablet è il nome della nuova tavoletta digitale Android che ha un hardware molto simile all’ASUS Transformer Pad TF300, è prodotta da News Corporation ed è dedicata agli studenti e agli insegnanti.

News Corporation ha deciso di entrare nell’affollato mercato delle tavolette digitali con il nuovo Amplify Tablet, device equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e dotato di un’interfaccia utente completamente personalizzata, con tanto di applicazioni dedicate all’apprendimento scolastico.

Il tablet è prodotto dalla taiwanese ASUS, come già successo con il Nexus 7 di Google. In questo caso però il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione. Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, la batteria al litio offre un’autonomia di circa 8.5 ore, e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel per lo scatto di fotografie e la registrazione di video.

Come l’ASUS Transformer Pad TF300, anche il nuovo Amplify Tablet può essere collegato ad una docking station con tastiera fisica e batteria secondaria. Il tablet è dedicato non solo agli studenti, ma anche agli insegnanti, i quali avranno la possibilità di monitorare le attività di tutta la classe tramite delle apposite app.

Il prezzo del prodotto è di 299 dollari, ai quali si deve aggiungere un canone annuale per il supporto software.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amplify Tablet: nuova tavoletta digitale dedicata al settore dell’educazione"

Amplify Tablet, Educazione, settore, Tablet, tavoletta digitale

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti