AMD supporterà in maniera nativa Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

AMD supporterà in maniera nativa Android

I dirigenti dell’azienda di Sunnyvale hanno attivato sul proprio sito ufficiale alcune offerte di lavoro relative alla ricerca di ingegneri per la realizzazione di driver specifici per il supporto al sistema operativo Android. Dopo la mossa di Intel con il chipset Oak Trail di nuova generazione, adesso anche AMD ha deciso di entrare nel settore mobile.

I colleghi del sito web Digitimes hanno fatto sapere che moltissimi produttori mondiali, come Fujitsu, Lenovo e Samsung sono pronti per commercializzare i loro nuovi tablet con piattaforma Intel Oak Trail e sistemi operativi Windows 7 o Android. Ovviamente AMD, il più grande concorrente di Intel, non è certo rimasto a guardare, e in men che non si dica ha svelato che supporterà ufficialmente Android.

La piattaforma di riferimento sarà AMD Fusion e inizialmente supporterà soltanto il sistema operativo Windows 7, ma in futuro verrà estesa la compatibilità ad Android tramite driver specifici. Il sistema operativo del colosso di Mountain View è infatti molto scalabile e si adatta praticamente ad ogni architettura, a patto ovviamente che ci siano i driver a rendere compatibili tutte le periferiche.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo: molto probabilmente i dettagli ufficiali su AMD e il settore dei tablet PC verranno svelati nel corso della fiera Computex 2011 di Taipei, dal 31 maggio al 4 giugno.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AMD supporterà in maniera nativa Android"

amd, android, driver, Supporto

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti