Amazon sfida Apple con il set-top-box Fire TV, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Amazon sfida Apple con il set-top-box Fire TV, prezzo e uscita in Italia


Su queste pagine parliamo spesso della concorrenza, in modo da offrirvi un buon quadro generale di quel che offre il mercato, e nella notizia di oggi abbiamo deciso di spendere qualche parola sull’Amazon Fire TV, il nuovo set-top-box del colosso dello shopping online che sfida direttamente l’Apple TV.

Sia chiaro, prodotti del genere esistono da tempo, però questo nuovo Amazon Fire TV ha quel qualcosa in più che potrebbe servire a garantire un buon successo commerciale. Iniziamo dal prezzo: bastano 99 dollari per portare a casa il prodotto. Si tratta di un costo in linea con le proposte della concorrenza, e il valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di giocare a moltissimi videogiochi 2D e 3D disponibili su piattaforma Android, oltre che usufruire dei molteplici servizi online firmati Amazon.

Come potete notare dal video di unboxing in calce alla notizia, la confezione è curata ed elegante, e soprattutto è molto compatta, proprio per trasmettere fin da subito il concetto delle dimensioni contenute di questo set-top-box. Dentro la scatola possiamo trovare, oltre ovviamente al Fire TV, anche un manuale d’uso rapido e il telecomando. Se desideriamo avere il gamepad, è necessario acquistarlo a parte ad un prezzo di 40 dollari.

Come i tablet di Amazon, anche questo Fire TV è basato su una versione fortemente modificata del sistema Android, e i servizi disponibili al lancio sono Netflix, Hulu Plus, Amazon Instant Video e Prime Video, Watch ESPN, Showtime Anytime, Vevo, Vimeo, Crackle, NBA GameTime, Plex e Flixster. Ci sono inoltre diversi servizi per l’ascolto di musica online, oltre che numerosi giochi da acquistare in maniera digitale.

Nonostante il basso prezzo di vendita, l’hardware è di tutto rispetto: la memoria RAM ammonta a 2 GB, lo storage interno è di 8 GB, il processore quad core lavora a 1.7 Ghz e non mancano l’uscita video HDMI 1.4b, la presa Ethernet e i moduli Bluetooth 4.0 e Wifi dual band.

Al momento non sappiamo se e quando Amazon Fire TV arriverà in Italia, ma state certi che vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] paio di settimane fa vi abbiamo presentato in dettaglio l’Amazon Fire TV, la nuova proposta del colosso dello shopping online nel settore dei […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon sfida Apple con il set-top-box Fire TV, prezzo e uscita in Italia"

Amazon, apple, Fire TV, italia, prezzo, set-top box, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti