Amazon presenta il nuovo Kindle Oasis, il lettore eBook più avanzato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Non solo tablet, tra i dispositivi che consentono di fruire di contenuti su uno schermo mobile. Un mercato che non ha mai ceduto del tutto, ma che continua ad avere la sua buona soglia di ammiratori, è quello dei lettori eBook, con Amazon e i suoi Kindle a farla decisamente da padrona.

Così Amazon ha iniziato i preordini per il nuovo Kindle Oasis, il nuovo lettore eBook top gamma e anche molto costoso rispetto a quello che ci si aspetterebbe da un dispositivo del genere.

Il Kindle Oasis non è un tablet, ma un lettore eBook, la cui differenza sta nel fatto che lo schermo non è uno schermo a Led, ma si basa su una tecnologia diversa. Che è superiore a quelli di qualche anno fa, a causa della retroilluminazione che permette di utilizzarlo anche durante la notte, al buio, e non solo durante il giorno, ma che comunque non stanca la vista come potrebbe fare invece un iPhone o un iPad, nonostante la modalità Nightshift.

Le due batterie integrate garantiscono un'autonomia che dura mesi, ancora più rispetto alle tastiere bluetooth (per fare un paragone).

Per quanto riguarda le altre caratteristiche per cui è ben messo, troviamo poi il bilanciamento e l'ergonomia di utilizzo; Amazon lo ha pensato come se fosse un libro, per cui ha fatto in modo che si possa tenere bene con una mano sola e che sia semplice voltare pagina sia utilizzando lo schermo, che comunque è touch, sia con i pulsanti fisici di cui il tablet rimane dotato. La diagonale di sei pollici dello schermo lo rende di una dimensione media, non troppo grande né troppo piccola da utilizzare in modo semplice ma comodo.

Da notare che il Kindle Oasis è il dispositivo più leggero e sottile tra tutti i Kindle del passato.

Unica caratteristica su cui possiamo magari avere qualche riserva è il prezzo (per ora l'Oasis è in preordine), che è veramente molto alto (anche se la custodia è inclusa) considerando che, nonostante le funzioni per la lettura siano davvero tantissime, non c'è praticamente altro, quindi non si tratta assolutamente di un tablet ma di qualcosa di molto inferiore, almeno come possibilità che offre.

Siamo sicuri che anche questo dispositivo, vista anche la scarsa concorrenza, avrà successo, ma probabilmente per una sola funzione (nonostante l'alta qualità), il costo è un po' troppo alto considerando che alla fine i libri si possono leggere anche su altri device come i nostro iPad, anche se sono meno ergonomici dal punto di vista della salute degli occhi.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon presenta il nuovo Kindle Oasis, il lettore eBook più avanzato"

Amazon, Amazon kindle, e-ink, kindle, kindle oasis, lettore di ebook, lettore ebook

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti